Mclean è magico e l’Olimpia milano ritrova il sorriso in Europa
Una partita intensa e ricca di emozioni ha visto trionfare l’Olimpia Milano per il punteggio di 88-84.
Un primo tempo fatto di parziali (Milano tocca anche il +16) e controparziali, con l’Efes che chiude perfino avanti la seconda frazione, mentre nel secondo tempo si accende la partita, tirata e combattuta su ogni pallone con una Milano finalmente volenterosa in difesa fino a lanciarsi su ogni pallone.
Nella serata dell’assenza di Gentile, il dominatore è Jamel Mclean, autore di una prova spaventosa da 26 punti e 5 rimbalzi autentico padrone del pitturato, ben servito da Cinciarini. Da segnalare anche la prova di Barac che ha saputo sacrificarsi bene in difesa e con Simon autore di 17 punti e 6 assist l’Olimpia Milano ha saputo concretizzare nel finale una partita difficilissima e combattuta su ogni possesso.
L’Efes ha tenuto in piedi la partita grazie alle triple (13/26) spesso prese con una grande circolazione di palla che ha concesso un tiro piazzato che ha spesso punito la difesa milanese.
Grande reazione quindi dei milanese che tiene vive le speranze di Top16 anche se resta una risultato molto complicato da raggiungere.
MVP: Jamel Mclean, 26 punti 5 rimbalzi 36 di valutazione per l’ex Alba Berlino che nelle difficoltà degli infortuni è salito di livello trascinando i meneghini a una importante vittoria europea.
Ea7 Milano: Mclean 26, Lafayette 15, Amato, Cerella 2, Magro, Cinciarini 7, Jenkins 4, Hummel 5, Barac 12, Simon 17
Efes Milano: Tyus 1, Brown 3, Osman, Batuk 17, Saric 15, Korkmaz 3, Granger 9, Heurtel 12, Diebler 13, Dunston 11