Senza Gentile, l’Olimpia cerca l’impresa contro l’EFES
Ultima chiamata per l’EA7 Emporio Armani Milano, che nel giovedì di Euroleague deve vincere per tenere vive le speranze di qualificazione alle Top16.
L’Olimpia sfiderà i turchi dell’EFES in un classico dell’Eurolega, ma dovrà farlo senza il suo Capitano Gentile, fermato da un risentimento muscolare, come afferma La Gazzetta dello Sport. All’andata i turchi vinsero 89-73, ma la partita fu in equilibrio per oltre 35′ e l’Olimpia dimostrò di potersela giocare alla pari con una delle favorite del girone. Ivkovic nelle dichiarazione pre-partita aveva detto che “l’obiettivo principale della nostra difesa è fermare l’uno contro uno di Gentile, cercando di limitare la transizione degli avversari“. Un problema in meno per il coach serbo, anche se un’Olimpia senza Gentile è tutta da scoprire. Le responsabilità saranno distribuite tra tutti, anche se sarà Simon a doversi prendere qualche tiro in più. La circolazione di palla dovrebbe aumentare e ci si aspetta un ulteriore passo in avanti da Cinciarini dopo l’ottima prova contro Venezia.
L’Anadolu EFES viaggia a 87 punti di media, con oltre il 47% da 3 e ben 5 giocatori in doppia cifra di media. Metronomo della squadra è Heurtel, che smazza ben 7.5 assist di media a partita e tira vicino al 60% da dietro l’arco. Sarà fondamentale limitarlo e per questo ci aspettiamo qualche difesa speciale organizzata da Repesa.
Palla a due alle 20.45, con diretta su Fox Sport HD.