fbpx
Home Serie A Avellino-Brindisi si gioca (anche) in infermeria. Si ferma Scott, Green e Cournooh in dubbio, Pini e Reynolds out

Avellino-Brindisi si gioca (anche) in infermeria. Si ferma Scott, Green e Cournooh in dubbio, Pini e Reynolds out

0

durand scott, brindisi

Uno degli scontri più interessanti dell’ottava giornata di campionato, vedrà opposti Domenica alle ore 18:15 al Pala del Mauro i padroni di casa della Sidigas Avellino e gli ospiti dell’Enel Brindisi. Si prospetta una cornice di pubblico dalle grandi occasioni, con i supporters irpini che hanno appositamente chiamato a raccolta tutto l’ambiente per stringersi attorno alla squadra e riempire con calore e passione le tribune del palazzetto, condita da una buona rappresentanza di tifosi provenienti dal capoluogo pugliese.

Brindisi giunge a questo appuntamento, alla seconda trasferta consecutiva dopo lo stop di Pesaro,  con l‘infermeria praticamente sold out. E’ esclusa infatti la presenza del play titolare Scottie Reynolds, che accusa un affaticamento muscolare al ginocchio destro e verrà tenuto a riposo. Qualche chance di recupero invece per David Cournooh, assente dai parquet di gioco da due settimane dopo la distorsione alla caviglia patita nel riscaldamento pre-partita con Venezia. Come se non bastasse poi, ad aggiungersi alla lista last minute, è Durand Scott. L’esterno americano non ha partecipato all’allenamento di ieri a causa di un’infiammazione al tendine del quadricipite destro. Le sue condizioni verranno monitorate di ora in ora e i dubbi riguardo alla propria disponibilità verranno sciolti solamente pochi minuti prima della palla a due.

Se Atene piange, Sparta non ride. La settimana biancoverde non è stata delle più tranquille, animata dall’infortunio del play Green, fermato da un problema all’occhio dopo uno scontro di gioco in allenamento con il compagno Acker. L’infortunio sembrerebbe di gravi entità, tanto che la società irpina è tornata prepotentemente sul mercato nelle ultime ore. Lungo degente anche Pini, fermo ai box da diverse settimane. La Sidigas è reduce da due sconfitte consecutive, giunte entrambe sul fil di cotone e perse solo per due punti, avendo sempre il tiro della vittoria.

Queste le parole di coach Sacripanti alla vigilia della sfida: “Ci aspetta una partita importante contro Brindisi, che è una squadra con esterni pieni di talento e che viene da una prestigiosa vittoria in coppa contro Reggio Emilia. Chiaramente ci sono diversi temi tecnico-tattici importanti: bisogna chiudere i loro esterni, limitare al massimo gli 1vs1, mentre a livello offensivo dobbiamo essere ben equilibrati tra soluzioni interne ed esterne, riuscendo ad utilizzare il gioco in post-basso ed a trovare tiri ad alta percentuale contro la loro aggressività. Non c’è dubbio – continua il tecnico – siamo in stato d’emergenza vista l’assenza di Pini. Mercoledì eravamo in sei, abbiamo un po’ faticato a poter fare un cinque contro cinque. Questo ci penalizza un po’, ma non dobbiamo demoralizzarci. Ripartiamo da una buona qualità di gioco e da una crescita in questo senso. Non dobbiamo piangerci addosso, ma pensare a fare il meglio che possiamo con quello che abbiamo”.