A2 Girone Ovest – Il post partita di Latina-Casale. Gramenzi: “Una vittoria che vale doppio”. Ramondino: “Noi troppo discontinui”.
Marco Ramondino non ci gira troppo attorno e ammette l’inferiorità dei suoi ragazzi nella gara odierna: “Complimenti a Latina per la vittoria perché come avevo detto prima della gara è una squadra che possiede una grande identità nonostante giocatori e allenatore nuovo, oltre a caratteristiche ben definite ed un gioco funzionale. Da parte nostra credo che avremmo dovuto mostrare più continuità. A mio parere abbiamo attuato una buona strategia per limitare la capacità di Latina di creare dal pick’n’roll centrale e attivare varie situazioni come le penetrazioni dal perimetro e i tiri da 3 punti, però servivano una durezza diversa in rimbalzo e un altro tipo di continuità in attacco. Errori, questi, magari così evidenti ma che comunque alla fine non permettono di capitalizzare ciò che si sta facendo. Diciamo che alla terza partita in sette giorni abbiamo probabilmente pagato soprattutto dal punto di vista mentale e quindi ritengo che sia più che giusta la vittoria di Latina”.
Soddisfatto l’allenatore di Latina Franco Gramenzi: “Giocare con Casale è sempre difficile. Ho grande stima di coach Ramondino, ho sempre detto che le sue squadre giocano molto bene e ancora una volta, nonostante non sia la stessa squadra dello scorso anno, perché hanno cambiato qualche giocatore, l’ossatura è la stessa e, sono convinto, che Casale,anche se con un gruppo più giovane rispetto alla passata stagione, potrà raggiungere buoni risultati anche in questo campionato. Sono molto forti e reattivi in difesa, davvero impressionanti da questo punto di vista, e soprattutto sempre pronti a colpirti ogni volta che sbagli . Vincere con loro vale davvero doppio. Queste vittorie in casa, contro una formazione che in trasferta vince spesso, per noi che siamo una squadra che deve conservare questa categoria e poi, magari, provare a fare qualcosa in più, rappresentano punti importanti. Per la partita, bene l’inizio del match, anche se per ogni errore commesso, Casale è stata brava ad approfittarne e punirci. Meno bene l’inizio del terzo quarto, anche se poi siamo subito rientrati in carreggiata, abbiamo ripreso un buon vantaggio. Un vantaggio di 10 lunghezze con Casale è come stare avanti di 1 solo punto. Bravi i ragazzi a conservare questo vantaggio e arrivare all’ultimo minuto con un margine tale che anche il fallo sistematico non era possibile. Complimenti, come sempre, alla squadra perché, dopo un brutto mercoledì ci siamo ripresi, vincendo contro un avversario importante”.
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata