fbpx
Home Italy in Europe Italy in Europe – Turkey: Sconfitta per il Fenerbahçe di Datome, a riposo per questa giornata

Italy in Europe – Turkey: Sconfitta per il Fenerbahçe di Datome, a riposo per questa giornata

0

Il Fenerbahçe di Zelimir Obradovic ha dimostrato ancora una volta di non essere quella macchina perfetta di basket pronta a conquistare Europa e Turchia che in molti si aspettavano: dopo la vittoria in Europa con ottima prestazione del nostro Gigi Datome, i gialloblù sono incappati in una nuova sconfitta in campionato, sul parquet del Demir İnşaat Büyükçekmece 85-76.

Gigi Datome non è sceso in campo, probabilmente per recuperare dallo sforzo infrasettimanale. I padroni di casa si sono presentati all’appuntamento subito molto motivati, sorprendendo i più blasonati rivali. 

Il piccolo (solo 1.73 cm) playmaker statunitense Erving Walker (ex Prima Veroli) è stato il mattatore dell’incontro, un vero e proprio “Gigi la trottola”, con 20 punti, 5 rimbalzi e 5 assist per parte della squadra di Büyükçekmece, distretto della parte Europea di Istanbul, affacciato sul Mar di Marmara.

Dopo essere andati negli spogliatoi sotto 46-38, il Fenerbahçe ha tentato la reazione, soprattutto grazie ai casestri di Jan Vasely (19 punti e 12 rimbalzi per il centro ceco) e Bogdan Bogdanovic (14 punti), riuscendo a portarsi anche in vantaggio verso fine del terzo quarto (59-60). In un ultimo parziale emozionante con continui ribaltamenti di fronte, il Demir İnşaat è riuscito a rompere l’incontro solo nei minuti finali, dal 75-74 quando mancavano 3 minuti per la sirena al 85-76 finale.

Per il Fenerbahçe si tratta della terza sconfitta in campionato in 6 giornate, un bilancio non certo esaltante.

Foto: Fenerbahçe

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata