fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague Gruppo B Eurolega: Vincono l’Olympiacos, il Limoges e il Cedevita

Gruppo B Eurolega: Vincono l’Olympiacos, il Limoges e il Cedevita

0

 

efes, stephane lasme, matt janning, milko bjelica, cedi osman, dontaye draper

 

Si è appena concluso il programma della quinta giornata di Eurolega. Di seguito tutti i risultati del girone:

Anadolu Efes Istanbul – Olympiacos Piraeus   87 – 91 d1ts    (13-20; 30-36; 54-54; 76-76)

Sfida ad alta classifica, forse tra le due squadre più forti del gruppo B, quello tra i turchi dell’Efes Istanbul e i greci dell’Olympiacos. Alla fine a spuntarla, dopo un bellissimo match, sono stati proprio i greci, guidati dalle grandi prestazioni di Othello Hunter e di Printezis, che chiudono rispettivamente con 15 e 17 punti. Buona prova di Daniel Hackett che finisce la gara con 11 punti all’attivo in 25 minuti di impiego. Per i padroni di casa da registrare sicuramente la grande prova di Jayson Granger, autore di 26 punti con un 9/15 dal campo. Nella partita ha governato sempre l’equilibrio: nei primi due quarti si è visto un Olympiacos più presente nell’incontro e, grazie a buone percentuali dal campo, ha cercato un primo vantaggio da incrementare nel corso della partita. Alla ripresa sono stati bravi i padroni di casa a non uscire mentalmente dal match e sono riusciti, grazie anche ad uno straordinario Granger, a ricucire lo svantaggio e ad arrivare a fine dei tempi regolamentari sul 76 pari. Nel tempo supplementare, la maggior esperienza dei greci, ha permesso ai biancorossi di Atene di sbancare un campo ostico come quello di Istanbul.

Anadolu Efes Istanbul: Granger 26, Heurtel 12, Saric 11

Olympiacos Piraeus: Printezis 17, Hunter 15, Hackett 11

Limoges – EA7 Emporio Armani Milano   74 – 65   (19-21; 39-30; 56;46)

Altra sconfitta per l’EA7 Milano che questa volta perde sul campo dei francesi del Limoges. Il vero strappo, i padroni di casa lo danno nel secondo quarto, quando costringono l’attacco di Milano alla bellezza di soli 9 punti. Da quel momento in poi l’Olimpia non riesce più a reagire, centrando così la sua quarta sconfitta in questa Eurolega. Non bastano infatti i 19 punti di Alessandro Gentile e i 10 punti di un buon McLean.

Limoges: Boungou-Colo 18, Traore 15, Schaffartzik 14 

EA7 Emporio Armani Milano: Gentile 19, McLean 10, Simon 7

Cedevita Zagreb – Laboral Kutxa Vitoria   76 – 67   (16-18; 31-37; 54-50)

Continua a sorprendere il Cedevita che vince in casa la sua terza partita in questa Eurolega, sconfiggendo sul campo di casa il Laboral Vitoria, e raggiungendo in classifica proprio gli spagnoli. Vitoria, nella prima metà della gara, gioca meglio e grazie ad una buona difesa si porta al riposo sul +6. Alla ripresa però è tutta un’altra musica e i croati grazie ad un grande terzo quarto, portano a casa il match. Per i padroni di casa partita mostruosa di Jacob Pullen che chiude con 26 punti e un 8/13 dal campo; grande anche la prova di Miro Bilan, autore di 17 punti e 10 rimbalzi. Per gli spagnoli da registrare la prova di Blazic (20 punti) e di Bourousis (14 punti e 8 rimbalzi).

Cedevita Zagreb: Pullen 26, Bilan 17, White 15

Laboral Kutxa Vitoria: Blazic 20,  Bourousis 14, Tillie 10