Novità Beko All Star Game 2016: con Menetti e Buscaglia ecco i coach speciali Peterson e Bianchini
Colpo di scena per il prossimo Beko All Star Game 2016 in programma il prossimo 10 gennaio a Trento. Alla riconferma del format inaugurato lo scorso anno che vedrà i migliori italiani e stranieri del campionato fianco a fianco nelle due squadre delle stelle, quest’anno si aggiungerà un’altra novità che non mancherà di entusiasmare gli appassionati di basket che accorreranno al PalaTrento, riproponendo sul parquet trentino una sfida che ha dominato la scena del basket italiano degli Anni ’80.
Torneranno infatti a sfidarsi i due allenatori che più di ogni altro hanno contribuito a rendere popolare il campionato italiano di basket con i loro duelli dentro e fuori il campo: Dan Peterson e Valerio Bianchini, rispettivamente al fianco di Max Menetti, coach della Grissin Bon Reggio Emilia e Maurizio Buscaglia, coach della Dolomiti Energia Trento.
“Allenare al Beko All Star Game per il secondo anno consecutivo è una bellissima sorpresa oltre ad essere il riconoscimento per lo straordinario lavoro fatto da tutto il club e dal mio staff tecnico” ha dichiarato Buscaglia, miglior allenatore della scorsa stagione. “Avere l’opportunità di condividere questa esperienza con un collega di livello come Max Menetti e con due maestri della nostra pallacanestro come Dan Peterson e Valerio Bianchini costituirà sicuramente un’occasione di crescita, di esperienza e di divertimento per tutti gli appassionati di basket”.
“Sono onorato di essere stato selezionato dalla Legabasket per partecipare, per la prima volta in carriera, ad un grande evento come il Beko All Star Game” ha affermato dal canto suo Menetti, finalista con la Grissin Bon del campionato 2015. “Una soddisfazione da condividere con la società e lo staff, a cui si aggiungerà per me quella di essere accanto a due miti del nostro basket quali Bianchini e Peterson, con i quali avrò il piacere di ricordare le memorabili sfide con la Pallacanestro Reggiana di Dado Lombardi”
Ma sono ovviamente Peterson e Bianchini a dare fin d’ora un sapore speciale alla sfida di Trento. “Ringrazio naturalmente la Lega e il suo presidente Marino per l’invito” esordisce Peterson “e anche se sappiamo che l’All Star Game è una partita un po’ particolare, ritornare in panchina contro Bianchini sarà uno stimolo in più per cercare di vincerla. Sarà il bravo ragazzo contro il rompiscatole. Ovviamente io sono il bravo ragazzo”. Immediata la replica di Bianchini. “Andrò a Trento per distruggere una volta per tutte il mito di Peterson. Di lui non resterà che il grido: ‘Mamma, butta la pasta!’. Anzi, visto che siamo in Trentino, ‘Mamma, butta i canederli!’. E io gli toglierò anche il brodo dei canederli”.