fbpx
Home Serie A Made in Italy – Il quintetto italiano della sesta giornata

Made in Italy – Il quintetto italiano della sesta giornata

0

Cavaliero

Come ogni martedì vi proponiamo il quintetto italiano della giornata appena trascorsa.

 

Play – Marco Giuri, il giocatore di Caserta è stato l’uomo in più nella vittoria della Pasta Reggia su Capo d’Orlando. La difesa su Laquintana ha limitato il play avversario e gli ha permesso di recuperare ben 5 palloni, da aggiungere ai 10 punti realizzati.

Guardia – Daniele Cavaliero, mattatore nella vittoria su Torino. Il capitano di Varese parte subito forte con 10 punti nel primo quarto, per poi continuare a martellare il canestro della Manital fino a scollinare quota 21 punti, merito anche delle triple. 

Ala piccola – Michele Vitali, ultimo a mollare nella sconfitta contro Milano. La Virtus ha spaventato l’Olimpia all’inizio del quarto periodo, portandosi a -1, e parte del merito va ascritto alla difesa di Vitali, capace di portare in dote anche 13 punti alla fine. 

Ala grande – Filippo Baldi Rossi, che dà alla svolta alla complicata sfida contro Pesaro. Nell’ultimo periodo segna 8 dei suoi 10 punti e permette all’Aquila di portare a casa il referto rosa.

Centro – Marco Cusin, perno della difesa perfetta di Cesare Pancotto. Il centro è stato perfetto dietro e in attacco è riuscito a guidare i compagni con tutta la sua esperienza.