Italy in Europe – Turkey: Gigi Datome in doppia cifra nella vittoria del Fenerbahçe contro il Banvit
Il Fenerbahçe di Gigi Datome ritrova la vittoria in campionato: 84-75 contro il Banvit Basketbol nella partita disputata domenica e valevole per la quinta giornata del campionato turco.
Dopo aver dominato durante la prima parte dell’incontro toccando un massimo vantaggio di +10, il Fenerbahçe si è fatto rimontare nella ripresa, quando gli ospiti sono riusciti addirittura ad andare in vantaggio sul 47-48. Continui capovolgimenti di fronte si sono susseguiti nel terzo parziale, terminato sul 64-64. Negli ultimi dieci minuti gli uomini di Obradovic sono riusciti a rompere l’incontro e portarsi avanti di 11 lunghezze, soprattutto grazie a un Vasely incisivo sotto canestro.
Gigi Datome è sceso in campo nel quintetto titolare ed è rimasto sul parquet per oltre 24 minuti, durante i quali si è reso protagonista con 11 punti (2/3 in triple, 5/5 in tiri liberi) e 6 rimbalzi.
Bogdan Bogdanovic è stato il massimo realizzatore dei gialloblù, segnando 17 punti con ottime percentuali: 4/6 dal campo, 2/3 in triple. In doppia cifra anche Vasely (12 punti) e Udoh (11).
Per il Banvit il migliore in campo è stato l’ala grande francese Adrien Moerman, autore di 20 punti.
Il Fenerbahçe conquista così la terza vittoria in campionato, ed è secondo dietro al Pinar Izmir, unica squadra capace di vincere quattro partite in cinque incontri, segno di quanto sia equilibrato il campionato turco quest’anno.
Foto: Fenerbahçe
Basket Italy – Tutti i diritti riservati