fbpx
Home Serie A Tra assenze e ritorni, la sfida tra Caserta e Capo d’Orlando

Tra assenze e ritorni, la sfida tra Caserta e Capo d’Orlando

0

Ilievski, Capo d'Orlando

Sfida importante quella che andrà in scena al PalaMaggiò tra Pasta Reggia Caserta e Betaland Capo d’Orlando. Le due squadre sono nella parte centrale della classifica e una vittoria potrebbe cambiare sensibilmente la valutazione di questo inizio di stagione.

Qui Caserta – Dopo la vittoria nei supplementari a Bologna, arrivano buone notizie dall’infermeria della Juve, con Siva e Jones che potrebbero scendere in campo. Una decisione verrà presa solo nell’immediatezza della partita, ma già il fatto che i due americani siano tornati “in dubbio” e non out completamente è di sicuro un’ottima notizia per coach Dell’Agnello. “La vittoria conseguita a Bologna l’abbiamo già messa alle spalle, cosi come deve essere, e siamo pronti ad affrontare una delle squadre che più hanno impressionato in questo inizio di campionato. Sappiamo che dovremo stare molto attenti alla qualità dei loro tiratori e soprattutto alla visione di gioco di alto livello che i loro veterani hanno. Essere efficaci, ad esempio, sulle linee di passaggio – continua coach Dell’Agnello – sarà una delle chiavi della partita. Non so ancora chi giocherà o quanto, ma certo non faremo l’errore, e non l’abbiamo mai fatto, di guardare quanti siamo ma quelli che siamo, basandoci sulle nostre certezze che di settimana in settimana sono sempre di più e sempre più solide. Vogliamo affrontare l’incontro col piglio di sempre per conquistare una vittoria da condividere con i nostri tifosi”.

Qui Capo d’Orlando – Se per Caserta arrivano buone notizie dall’infermeria, così non si può dire per Capo d’Orlando, che ha visto fermarsi Vlado Ilievski. Un’assenza pesante per coach Griccioli e che sicuramente inciderà sull’attacco dell’Orlandina, già uno dei meno profilici della Serie A. Potrebbe invece tornare Bowers, anche se la decisione sarà presa solamente domenica mattina. “Noi preferiremmo giocare al completo ovviamente – commenta l’allenatore Giulio Griccioli – ma possono sempre capitare degli incidenti di percorso, di conseguenza ci siamo allenati in settimana per ovviare alle assenze e andare a fare una partita nella quale dovremo dare più del 110% per portarla a casa. Non si può sempre pensare a chi non c’è, così facendo si sprecano energie da destinare a chi invece c’è ed è per forza di cosa più importante nell’immediato. Sarà in ogni casa una gara complicata a prescindere dalle presenze o dalle assenze».

Una partita con tanti (potenziali) assenti, che sarà decisa da chi riuscirà a fare un canestro più degli altri, visto che le due difese concedono pochissimo.

Palla a deu alle 18,15, con diretta su Antenna del Mediterraneo.