Come ogni weekend torna la rubrica vinci con BasketItaly.it, i consigli per 5 partite da giocare in questa giornata di Serie A1. Sarà la volta buona, intanto noi ci proviamo. Ecco le nostre scelte:
Cremona- Reggio Emilia
Anticipo di sabato sera per i vicecampioni d’Italia che, dopo esser stati pungolati dal Ds Frosini, hanno prontamente riscattato l’unico stop subito con Capo D’Orlando, sia in campionato che in Eurocup. Dall’altra parte Cremona viene dalla convincente vittoria di Torino e vuole confermare quanto di buono fatto vedere in questo inizio di campionato. Il fattore PalaRadi non è da sottovalutare. Reggio Emilia parte favorita ma noi pensiamo che se vittoria emiliana sarà, arriverà solo dopo un finale punto a punto. Pertanto scegliamo la giocata 1H, con Cremona che dunque potrà perdere fino a 4 punti di scarto. 1.85 la quota.
Pistoia-Cantu
I toscani hanno perso la prima partita sul campo dell’Olimpia dopo quattro successi in fila. Doveva pur arrivare lo stop per la squadra di Esposito. Cantu’ invece è stata costretta a cedere nuovamente al Pianella dopo un supplementare con Brindisi. L’entrata della nuova proprietà sovietica porterà pero entusiasmo e voglia di mettersi in mostra nella truppa di Coach Corbani. Come nel caso precedente prevediamo Pistoia favorita ma Cantu’ ha tutte le carte in regola per giocarsela fino alla fine. Quindi per noi la scelta Cade sul 2H, con i lombardi che potranno perdere fino a 5 punti di scarto. La quota è 1,90.
Trento-Pesaro
Oggi ci piace giocare con gli Handicap, questa quota è troppo interessante per non rischiarla. I trentini alternano prestazioni monstre ad inquietanti passi indietro. Hanno ottenuto un successo importante in Europa ed hanno la possibilità di riprendere la marcia in campionato dopo il brutto stop di Avellino. Dall’altra parte Pesaro ha dimostrato di essere squadra che, seppur con ambizioni di semplice salvezza, può giocarsela con tutte e non molla mai. Giochiamo per tanto il 2H, con pesaro che potrà perdere con 10 punti di scarto massimo. La quota è 1.9
Brindisi-Venezia
Ecco il bigmatch di giornata. Per noi davvero impronosticabile per quanto riguarda la vincitrice. Però immaginiamo una gara molto equilibrata. Brindisi, come nel caso di Trento in precedenza, alterna partite di gran livello a prestazioni da rivedere. Viene da una sconfitta di misura in Germania dopo la splendida vittoria di Cantu’. Dall’altra parte Venezia, tralasciando l’Eurocup, in campionato è tornata ad essere uno squadrone, dopo gli iniziali problemi. La nostra scelta cade sulla X, 2.7 la quota.
Avellino-Sassari
Vogliamo rischiare per il posticipo del lunedi sera e quindi andiamo a puntare sulla squadra irpina. I lupi di Sacripanti sembrano aver trovato il bandolo della matassa come dimostra la partita di Trento, vinta con sicurezza. Sassari invece sembra ancora lontana dalla quadratura del cerchio. L’Eurolega è veramente un terreno nemico per la squadra di Sacchetti che è arrivata a raccogliere in 2 anni di partecpiazione un bottino di 1 vittoria a fronte di 14 sconfitte. In campionato invece il PalaSerradimigni è diventato terra di conquista ma, in trasferta Logan e compagni hanno ottenuto successi importanti. La nostra scelta cade quindi sull’1 a quota 2.25
Totale 5 x 208 Euro, su Eurobet.it. Gioca senza esagerare