L’Olimpia Milano batte Pistoiae arriva in testa alla classifica, proprio in compagnia dei toscani.
Rivediamo il match del Mediolanum Forum con il nostro countdown.
Qui le nostre foto della partita.
10 i canestri di Stanko Barac, che sembra entrare sempre di più nei meccanismi di squadra. Il lungo croato è inarrestabile sia vicino a canestro che dalla media e si conferma miglior marcatore del match con 20 punti.
9 ai tifosi al seguito di Pistoia, che hanno raggiunto Milano per questo inedito scontro al vertice. Come sempre tanto tifo durante la partita e oltre.
8 le triple sbagliate da Preston Knowles, che non trova continuità dall’arco. Il giocatore americano segna le triple più difficili, mentre quelle costruite meglio si infrangono sui ferri del Forum.
7 gli assist di Alessandro Gentile, che sta diventando sempre di più un abile passatore. Il Capitano dell’Olimpia è stato aiutato anche dalle ottime percentuali di Hummel e di Barac.
6 i rimbalzi difensivi di Alex Kirk, che si sommano ai 3 offensivi per una doppia doppia solo sfiorata. Il lungo, nonostante abbia la miglior valutazione dei suoi, ha faticato non poco contro l’EA7.
5 i punti di Michele Antonutti, che non è riuscito ad esprimere le sue qualità contro le ali più fisiche dei padroni di casa.
4 le triple a segno di Robbie Hummel, su 5 tentativi. Il giocatore ex Wolves è tornato la macchina da canestri del precampionato, ma coach Repesa si aspetta che questi risultati siano la norma.
3 i punti di distanza all’intervallo, che confermano come la partita sia stata combattuta per lunghi tratti. L’EA7 aveva provato a scappare, ma si è sempre fatta raggiungere prima del break di inizio terzo periodo.
2 i liberi necessari a Jamel McLean per segnare un punto, il lungo americano sbaglia molto dalla lunetta e conclude con un misero 50% ai tiri liberi.
1 l’ultima partita di Aleksander Czyz (forse), che vede scadere il suo contratto a gettone. Il giocatore è rimasta alla GTG una settimana in più rispetto agli accordi iniziali, ma le condizioni di Thorton sono ancora tutte da valutare.
0 le squadre rimaste imbattute in questo inizio di campionato, visto che Pistoia era l’unica con un record immacolato. Adesso c’è un gruppo di quattro. squadre in testa, tra cui la GTG e l’Olimpia.