fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso A2 girone ovest: Biella sferra il colpo vincente, Ferentino si accascia sul 74 a 69

A2 girone ovest: Biella sferra il colpo vincente, Ferentino si accascia sul 74 a 69

0

jazzmarr ferguson, biellaUna superlativa Angelico Biella mette la firma sulla prima vittoria stagionale in questa quinta giornata di campionato battendo, fra le mura amiche del BiellaForum, una delle squadre favorite del torneo, la FMC Ferentino.
Quaranta minuti sul filo del rasoio per Infante e compagni che hanno lottato nel fermo proposito di dire “basta” al periodo poco fortunato in cui stavano annaspando dall’inizio della stagione. L’arrivo di Hall è stato, sicuramente, determinante nell’infondere nuova fiducia negli animi rossoblu. Un’ottima prestazione per il nuovo arrivato che ha inferto carisma e solidità ad una formazione giovane ed acerba.

L’occasione di vincere in casa ed a maggior ragione contro una formazione che comprendeva fra le sue fila due “grandi” ex di Biella come Raspino e Raymond, ha reso la formazione di coach Carrea spietata: agguerrita su ogni pallone, determinata sia in attacco che in difesa con tutti i suoi componenti pronti a mettersi in gioco qualora chiamati a rapporto.
La ciliegina sulla torta è stata posizionata proprio da Raspino che, con il suo primo canestro della partita dalla lunga, ha scaldato il pubblico di Biella e tutta la società: da 7 a 0 di parziale l’Angelico vola in un amen a ritrovare la parità sul 14-14. Ferentino riusce, comunque, a chiudere la frazione in vantaggio di quattro lunghezze grazie a Raymond e Gigli (14-18).

Al ritorno sul parquet, De Vico e compagni suonano le carica e si portano in vantaggio sui granata fino ad allungare il gap di ben 7 lunghezze. Ferentino non ci sta e si riporta a contatto mantenendo il risultato sul -2 fino alla sirena dell’intervallo lungo (34-32). Gigli riporta, subito, il match in equilibrio, ma due triple consecutive di Ferguson ed un canestro di Infante su assist sempre dell’americano fanno volare Biella, nuovamente, sul +6. Imbrò e Gigli fanno rientrare gli ospiti che riescono a mantenere la sfida sui binari dell’equilibrio fino alla fine del quarto (50-48).
Ferentino si riporta prontamente in vantaggio con una tripla di Raymond nata da una strutturata difesa a zona sull’attacco biellese. Parte una sfida all’ultimo sangue con i giocatori pronti a contendersi ogni pallone. A due minuti dalla fine della partita, Gigli e Bowers riportano avanti i ciociari. Carrea chiama timeout. Hall rientra in campo determinato a ribaltare il risultato e piazza la tripla del sorpasso. Si prosegue punto a punto fino agli ultimi secondi del match che vedono i rossoblu contendersi la vittoria dalla lunetta. È Ferguson a chiudere definitivamente i giochi regalando all’Angelico la sua prima vittoria stagionale sul 74-69, con un Raspino infuriato che esce sconfitto dal suo BiellaForum.

MVP dell’incontro Ferguson con 23 punti, 4 rimbalzi e 5 assist, ottime le prestazioni anche del neo inserto Hall (15 punti, 13 rimbalzi, 2 assist e 1 stoppata) e di un ritrovato De Vico (16 punti e 4 rimbalzi).
Fra le fila della compaggine ospite da segnalare le prestazioni di Raymond (22 punti e 5 rimbalzi), Gigli (13 punti, 6 rimbalzi e 2 assist) e di Bowers (11 punti, 3 rimbalzi e 6 assist).

Angelico Biella-FMC Ferentino 74-69
Parziali: 14-18, 34-32, 50-48.
Angelico Biella: Hall 15, Ferguson 23, Banti, La Torre, Infante 5, Grande 6, Venuto 6, Pollone n.e., De Vico 16, Rattalino n.e., Pierich 3. All.: Carrea.
FMC Ferentino: Bulleri 5, Galuppi n.e., Gigli 13, Raspino 7, Benevelli, Imbrò 8, Carnovali 2. Benvenuti 1, Bowers 11, Raymond 22. All.: Fucà. Arbitri: Brindisi, Yang Yao, Furlan.
Punti Quintetto: Biella: 49; Barcellona: 61;
Panchina: Biella: 25; Ferentino: 8;
Rimbalzi: Biella: 34; Ferentino: 36;
Assist: Biella:13; Ferentino: 13;
Palle Recuperate: Biella: 6; Ferentino: 3;
Palle perse: Biella: 10; Ferentino: 17;
Tiri da 3: Biella: 35%; Ferentino: 28%;
Tiri da 2: Biella: 31%; Ferentino:56%;
Tiri Liberi: Biella: 88%; Ferentino: 83%.
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata