L’Olimpia e i suoi 10000 pronti a sfidare l’Olympiacos
Arriva la prima partita da oltre 10000 spettatori per l’EA7 Emporio Armani Milano, che venerdì sera alle 20.45 affronterà l’Olympiacos.
Coach Repesa troverà “uno stimolo in più nel pubblico”, anche se “giocare bene è una responsabilità della squadra”. Nella trasferta di Caserta le rotazioni sono state molto ampie, con Gentile rimasto seduto tutto l’ultimo periodo. Mancherà Cinciarini, operato al naso, e quindi il playmaking sarà ancor più distribuito tra Simon e Gentile. Dovrebbe trovare minuti importanti anche Cerella, che due anni fa annullò Spanoulis. L’Olympiacos si presenta al Forum dopo aver perso a Vitoria ed è obbligato a vincere per non finire nella metà destra della classifica del gruppo B. Oltre a sua maestà Spanoulis (che ha subito una leggera distorsione alla caviglia), Patrick Young e Matt Lojeski saranno gli osservati speciali della difesa dell’EA7. Il lungo americano può imporre vicino ai tabelloni la sua forza fisica, ma sia McLean che Lawal hanno i mezzi per contrastarlo. Lojeski è un tiratore mortifero e diventerà decisivo non farlo entrare in striscia.
Oltre gli aspetti sul campo, ci sarà un ritorno importante per i tifosi di Milano: quello di Daniel Hackett. Il play per un anno e mezzo ha militato nelle fila dell’Olimpia e sarà interessante vedere come verrà accolto dal pubblico, visto che l’umore sui forum e nei gruppi di tifosi non è sempre benevolo.
Palla a due alle 20.45, con diretta su Fox Sport HD.