fbpx
Home Serie A L’Olimpia Milano alla distanza batte la Pasta Reggia Caserta

L’Olimpia Milano alla distanza batte la Pasta Reggia Caserta

0

lafayette, milano

Buona vittoria per l’EA7 che chiude la settimana di trasferte con una vittoria contro la Pasta Reggia Caserta.

Il risultato finale è di 70-80, ma non rispecchia l’andamento del match, che per lunghi tratti è stata ad appannaggio dei padroni di casa. La Juve Caserta sfiora l’impresa, considerando le assenze di Siva e Bobby Jones.  L’Olimpia trova 52 punti dalla panchina e Repesa può permettersi di tenere in campo solo 18′ Alessandro Gentile.
La Juve Caserta aggredisce immediatamente l’Olimpia e nel primo quarto raggiunge anche gli 11 punti di vantaggio con un parziale di 14-0. Corre il doppio la Pasta Reggia, mentre Milano va a fiammate, ma riesce a non farsi mai distanziare troppo. Il break decisivo per l’EA7 è a cavallo tra terzo e quarto periodo, quando le triple di Milano le permettono di costruire un buon margine di vantaggio. Caserta termina la benzina nell’ultimo periodo e non riesce quasi mai a trovare il fondo della retina, se non nei minuti finali quando la partita è ormai terminata. Non resta che fare i complimenti a Caserta per l’impegno mostrato e per aver tenuto testa ad una squadra come Milano per tre quarti. Daniele Cinciarini è stato il miglior realizzatore del match con 20 punti.

Tabellino

Caserta: Amoroso 13, Cinciarini 20, Giuri 7, Downs 15, Hunt 7, Ventrone ne, El Amin 8, Ingrosso, Ghiacci, Gaddefors.
Milano: Simon 16, Barac 9, Lafayette 11, Hummel 10, Jenkins 6, Macvan 6, Amato ne, Magro ne, Cerella 2, Gentile 13, McLean 5, Cinciarini 2.