fbpx
Home Serie A Made in Italy – il quintetto italiano della terza giornata

Made in Italy – il quintetto italiano della terza giornata

0

marco cusin, cremona

Ecco che ritorna #MadeInItaly, la nostra rubrica settimanale sul miglior quintetto italiano di giornata.

Play – Fabio Mian. Positivo per tutto il match, ma è nell’ultimo quarto che riesce a essere incisivo sia nella metà campo difensiva, sia in quella offensiva( 9 punti); fondamentale per la prima vittoria cremonese.

Guardia – Alessandro Gentile. Come diceva quel detto? Quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare? Bene, sembra che Gentile lo segui alla lettera; quando Avellino si avvicina a meno cinque infila una tripla, una schiacciata, un gioco da 2+1 e un due dall’angolo allo scadere dei 24”; per lui 12 punti e 4 assist per completare l’opera.

 Ala piccola – Pietro Aradori. Top scorer azzurro (17 punti) in questa terza giornata di campionato, determinante nella rimonta di Reggio Emilia di 17 punti su Cantù; continua dunque il suo momento positivo, e con questa Reggio si può puntare davvero in alto.

Ala grande – Luca Campani. Dopo due prove in cui non ha brillato; Luca Campani ha trascinato Varese nel successo contro Pesaro. Il giovane lungo italiano prende subito fiducia con due triple a segno e con diversi tiri presi dalla media distanza, trovando pure continuità; con lui la squadra vola, con un +20 nel plus/manus, chiude con 16 punti in 24 minuti, 5 su 8 da due e 2 su 2 da tre.

Centro – Marco Cusin. La stoppata su El Amin senza dubbio è una giocata chiave per la vittoria cremonese; in difesa è impeccabile, mettendo in difficoltà anche Hunt, e in attacco ( 7 punti) è sempre pronto a raccogliere un assist dai compagni.