fbpx
Home Serie A Trento – Pistoia in sala stampa

Trento – Pistoia in sala stampa

0

 Coach Vincenzo Esposito (Pisotia)
Vincenzo Esposito: eravamo venuti per stare agganciati al risultato, per cercare di rimanere in partita, poi ci siamo resi conto che potevamo fare il colpaccio e l’abbiamo fatto.
La società ha scelto bene i giocatori; Moore ed Antonutti li ho portati da Caserta, perché so quanto possono dare, non sono atleti appariscenti, ma sanno giocare e danno tutto per la squadra, infatti se vediamo a fine gara il plus minus o la valutazione ce ne rendiamo conto.
Tutti i giovani, compreso Blackshear stanno salendo di livello. Lui ha avuto problemi sia in fase di preparazione che durante la settimana , ma ha risposto bene oggi, sta crescendo.
La nostra è una squadra giovane con atleti che vengono dalla A2 o dal College, però con ampi margini di crescita, certamente con alti e bassi, ma bisogna insistere su di loro.

Maurizio Buscaglia: proprio una brutta partita , giocata bene da Pistoia e male da noi.
Male nella costruzione del gioco, nel correre in contropiede, in tutto. Dobbiamo trarne un punto di partenza per resettare e rivedere alcune cose base. Non abbiamo eseguito bene i giochi, i blocchi, abbiamo solo aumentato i palleggi e trovando sempre più difficoltà per andare a canestro: Però anche nelle brutte gare bisogna saper giocare, ma non siamo riusciti a farlo. Ora dobbiamo solo tornare in palestra e mercoledì si rigioca in Eurocup.
La squadra ha pagato l’energia, bisogna essere capaci di tenere un certo ritmo durante tutta la settimana.
Abbiamo bisogno di bilanciare un po’ le cose, poi una partita come oggi esiste nel corso della stagione.
E’ stato determinante il secondo quarto che ci ha scollato mentalmente, ci siamo affrettati a soluzioni individuali che non sono bastate.

 

Massimo Fuiano

Redazione Basketitaly.it