fbpx
Home Serie A Virtus Bologna e Orlandina sono a caccia di continuità nonostante gli infortuni

Virtus Bologna e Orlandina sono a caccia di continuità nonostante gli infortuni

0

Reyer - Capo d'Orlando: Sandro Nicevic segna

All’Unipol Arena di Casalecchio andrà in scena la sfida tra Obiettivo Lavoro Bologna e Betaland Capo d’Orlando, che avrà diversi assenti da entrambi le parti.

Qui Bologna – La Virtus dovrà fare a meno di Allan Ray, ancora costretto ai box ma in miglioramento. L’assenza del capitano ha pesato molto nella sconfitta di Brindisi, quando la squadra bolognese ha ceduto di schianto nel secondo tempo. Il giocatore si è allenato con la squadra, ma dovrebbe essere disponibile solo dalla partita contro Pesaro. “Questa settimana ci siamo impegnati in palestra – ha detto coach Valli – ci siamo detti che dobbiamo allungare la nostra tenuta per quaranta minuti, migliorare in difesa e fare qualcosa in più in attacco, senza accettare il primo tiro che gli avversari ti concedono. E’ la terza settimana che Allan non si allena col gruppo, ma la buona notizia è che sta migliorando e conto di avere il Ray che conosciamo nella partita di Pesaro. Gli altri lo sanno, ne sono consapevoli e daranno qualcosa in più per quaranta minuti. Dobbiamo farlo anche noi. Capo d’Orlando ha dato prova una volta di più a Venezia che questo sarà un campionato equilibrato. Io penso che a questi livelli di abbordabile non ci sia un bel nulla, e tutto andrà guadagnato con la fatica di ogni giorno. Ma noi non la impariamo certo oggi, questa verità”

Qui Capo d’Orlando – Anche la squadra siciliana ha problemi di infortuni, visto che Bowers sarà costretto a rimanere lontano dai parquet per un mese. Un’altra tegola oltre quella di Stojanovic, ma il GM Sindoni è stato emblematico sul mercato
“Sarà una gara difficile, la Virtus in casa è un avversario ostico per tutti – ha commentato coach Griccioli – noi dovremo cercare di ripetere la gara disputata a Venezia soprattutto sotto il punto di vista dell’attenzione e della concentrazione. Al Taliercio siamo stati puniti da alcuni episodi, adesso dobbiamo provare a migliorare ancora ed essere concentrati per tutti i quaranta minuti. Dovremo gestire le rotazioni, ma questo ci preoccupa relativamente perché pensiamo di avere un roster competitivo per giocarcela. Sicuramente dovremo fare una grande partita, ma sarà stimolante misurarci con una squadra che sta facendo bene, che è più avanti di noi sotto il punto di vista del gioco e che ha un giocatore dominante in area come Pittman.”

Palla a due alle 18.15, con diretta su Antenna del Mediterraneo. Arbitreranno i signori Taurino, Biggi, Boninsegna.