fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Perdichizzi: “Vittoria prestigiosa, voglio un fortino al PalaMangano”, Ramagli: “Non cambiamo atteggiamento, visto cose positive”

Perdichizzi: “Vittoria prestigiosa, voglio un fortino al PalaMangano”, Ramagli: “Non cambiamo atteggiamento, visto cose positive”

0

5

Grande euforia in casa Scafati per la bella vittoria conquistata sul parquet del PalaMangano contro la Mens Sana 1871, un successo che la lancia a bottino pieno e accresce l’entusiasmo della piazza. Di contro una Siena delusa ma che vede il bicchiere mezzo pieno, avendo lottato per tre quarti alla prima trasferta insidiosa, con una squadra di giovani e in work in progress. Le considerazioni dei due coach:

 

 

Giovanni Perdichizzi (Givova Scafati): “Dichiarazione di coach Giovanni Perdichizzi, a fine gara: «Sapevamo della durezza di questa partita, perché giocavamo contro una squadra molto fisica, giovane, ma con alcuni atleti di esperienza, che nei momenti importanti hanno preso la squadra per mano e l’hanno guidata. Per vincere sapevamo di doverli limitare al rimbalzo offensivo e ci siamo riusciti a fasi alterne, ma poi abbiamo deciso la sfida quando, nell’ultimo quarto, abbiamo trovato un assetto difensivo buono, recuperando alcuni importanti possessi nel momento decisivo, andando a canestro in contropiede e così trovando con continuità quel ritmo, che, nella prima parte di gara, avevamo avuto solo a singhiozzo. Abbiamo giocato di squadra, ripartendo tiri e responsabilità, abbiamo trovato vantaggio nei blocchi in uscita e con Simmons in particolare. Tutti hanno contribuito, compresi i più giovani, come Matrone e Melillo, che sono stati preziosi negli allenamenti e ci hanno permesso di trovare questa vittoria prestigiosa, che ci dà grande fiducia. Sono contento della presenza massiccia dei tifosi, il cui calore è affetto si è avvertito: spero che gare come questa avvicinino sempre più persone alla squadra, per ritrovare nel PalaMangano quel fortino inespugnabile contro il quale tante volte nella mia carriera ho sbattuto la faccia

 

Tezenis Verona, coach Alessandro Ramagli

Alessandro Ramagli (Mens Sana 1871): “Ho avuto comunque risposte positive, siamo stati credibili finchè la situazione non ci è sfuggita. Eravamo curiosi di capire se potevamo essere competitivi su un campo come questo, contro una squadra di qualità. Abbiamo provato a ricucire lo strappo, non abbiamo mollato fino all’ultimo secondo. Abbiamo cambiato le marcature su Mayo, mettendoci Roberts che è stato il più efficace, ma i loro uomini migliori hanno fatto la differenza, non siamo riusciti a contenerli. I demeriti ci sono, ma non dimentichiamo quanto fatto di buono. Noi siamo questi, la nostra forza da domani, sarà di avere la stessa faccia e continuare a lavorare , una battuta d’arresto non cambia il nostro atteggiamento

 

© Basketitaly.it – Riproduzione riservata