fbpx
Home Serie A Reggio Emilia, coach Menetti esulta: «La vittoria contro Avellino non era scontata»

Reggio Emilia, coach Menetti esulta: «La vittoria contro Avellino non era scontata»

0

menetti, reggio emiliaIl successo maturato contro Avellino, ha decretato coach Massimiliano Menetti come il più vincente nella storia della Pallacanestro Reggiana: «Sono felice – confessa il tecnico emiliano – anche se non avrei mai voluto togliere questo record al mitico Gianfranco “Dado” Lombardi. Il nostro ciclo è iniziato nel 2011, da lì in poi siamo cresciuti passo dopo passo».

Analizzando il match del PalaBigi, Menetti individua nella forza del gruppo biancorosso il fattore chiave della vittoria: «La vittoria non era assolutamente scontata, siamo stati altalenanti nel primo tempo, in attacco non riuscivamo a prendere ritmo. Grazie al nostro tipo di gioco che cerca di coinvolgere tutto il quintetto siamo riusciti a ritrovare noi stessi e portare a casa due punti molto importanti».

«Non abbiamo più Cinciarini – conclude Menetti – ma apprezzo moltissimo l’abnegazione di De Nicolao e Gentile: si stanno mettendo a disposizione della squadra e mi sembra che a loro piaccia giocare con questo sistema. Ci sono ancora molti margini di miglioramento, giorno dopo giorno lavoriamo sempre sodo in palestra per farci trovare pronti il giorno della partita».