fbpx
Home Serie A Pesaro ospita Pistoia nel ricordo del piccolo Manuel

Pesaro ospita Pistoia nel ricordo del piccolo Manuel

0

Filloy - Pistoia

La VL Pesaro ospiterà la GTG Pistoia alle 18,15, con le due squadre che arrivano con umori diversi alla partita: da un lato i padroni di casa sono amareggiati per la sconfitta di misura ad Avellino, mentre la squadra toscana è in forma per aver iniziato la stagione con una vittoria.

Qui Pesaro – La Consultinvest ha realizzato una settimana di buoni allenamenti sotto l’occhio attento di coach Paolini e anche Walker ha ripreso le sedute con la squadra da giovedì e sarà sicuramente del match. “E’ stata una settimana di buon lavoro – conferma l’allenatore pesarese – all’inizio c’era un po’ di insoddisfazione per il risultato di Avellino, anche se come squadra abbiamo dato tutto quello che avevamo e quindi abbiamo poco da rimproverarci sotto l’aspetto dell’atteggiamento in campo. E’ stata una partita di grande sforzo fisico e mentale, anche perchè abbiamo dovuto schierare quintetti piuttosto insoliti.”
Parlando di Pistoia, ha poi continuato: “Domenica ha fatto una bellissima partita Kirk, lungo grosso che tira da tre, non facile da marcare poichè gioca bene anche dentro l’area. Lavora bene anche sulle penetrazioni avversarie: domenica scorsa ha piazzato 5 stoppate. Hanno una grande varietà di giochi offensivi: Esposito, del resto, faceva altrettanto l’anno scorso a Caserta, tanto che si è portato in Toscana lo stesso play. Il loro Blackshear è un rookie come tanti della nostra squadra: per vederli esplodere ci vuole un po’ di pazienza. Il loro giocatore chiave è Filloy.”

Qui Pistoia – Dopo la bella vittoria contro Brindisi, arriva anche un bel gesto da parte della società, visto che il nome del piccolo Manuel sarà sulle soprammaglie per tutta la stagione. La squadra ha lavorato bene in settimana, con qualche piccolo acciacco di normale routine. “Dobbiamo rimanere concentrati e con i piedi per terra: credo che la squadra abbia preparato bene la partita, nonostante qualche piccolo acciacco da parte di qualcuno, ma come al solito le risposte definitive le avremo solo in campo. E’ il nostro esordio in trasferta -prosegue Esposito- e quindi dovremo vedere anche sul piano mentale e psicologico come i ragazzi, soprattutto i più giovani, affronteranno il fatto di giocare senza il supporto caldissimo che abbiamo avuto domenica scorsa. Pesaro è una squadra giovane, con tanta energia e ancora tutta da scoprire, ma che sicuramente ci terrà a fare subito bella figura di fronte al proprio pubblico.”

Palla a due alle 18.15, diretta su TVL. Arbitreranno i signori Begnis, Lo Guzzo, Di Francesco.