Virtus Roma, Davide Zambon completa il roster
La Virtus Roma comunica di aver raggiunto un accordo per l’ingaggio del lungo Davide Zambon. Il pivot nato a Monfalcone (PN) il 20 marzo 1978, alto 202 cm per 94 kg di peso, è stato scelto come ultimo tassello del roster dopo aver svolto un periodo di prova con la squadra. Zambon indosserà la maglia numero 38.
Prodotto delle giovanili della Pallacanestro Trieste, Zambon ha trascorso tre anni negli Stati Uniti presso il Boston College prima di tornare in Italia per vestire la maglia di Udine. In seguito sono arrivate le esperienze con Mestre, Cento, Bergamo, Pistoia, Ragusa, Fidenza, Ruvo di Puglia, Rieti e Corno di Rosazzo. Nelle ultime due stagioni Zambon ha militato tra le fila di Pordenone.
Queste le prime parole di Davide Zambon dopo la firma: «Sono contento di essere arrivato in una società storica come la Virtus, ricevere la chiamata di una squadra così prestigiosa a questo punto della mia carriera è motivo di grande soddisfazione. Sono orgoglioso di poter indossare questa maglia, farò di tutto per ripagare la fiducia che mi è stata data. In questi giorni di preparazione ho visto un bel gruppo, composto da bravi giocatori e ragazzi meravigliosi, c’è già un grande affiatamento sia dentro che fuori dal campo».
Coach Guido Saibene ha commentato così: «Davide è un ragazzo e un giocatore di qualità, di sicuro potrà darci una mano come ha già dimostrato nella sua prima “vera” partita contro Latina, in cui ha fornito una buona presenza fisica ed è riuscito a catturare quattro rimbalzi in una manciata di minuti, risultando il secondo miglior rimbalzista della squadra. Il suo arrivo ci darà intensità ed energia, oltre che una ulteriore rotazione nel reparto lunghi».