Il presidente della Dolomiti Energia Trentino Luigi Longhi ha ricevuto a Bologna, in occasione della cerimonia di presentazione del prossimo campionato di serie A Beko, la Coppa Disciplina 2014-2015 assegnata al club bianconero per il comportamento tenuto nel corso della passata stagione. “La abbiamo vinta solo perché eravamo al primo anno di serie A ed eravamo ancora timorosi” ha scherzato Longhi ricevendo il trofeo dalle mani del presidente della LegaBasket Fernando Marino. “Battute a parte – ha continuato Longhi – ringraziamo per questo riconoscimento e siamo orgogliosi dell’educazione e della correttezza che assieme al nostro pubblico siamo riusciti a dimostrare nel corso dell’annata. Speriamo di poter continuare così”. “Ci tengo – ha aggiunto Marino – a complimentarmi con Trento sia per questo trofeo che per quello che il club è riuscito a fare sul campo: mai nessuno da matricola in serie A era riuscito ad arrivare così in alto nella stagione regolare, impensierendo poi seriamente i futuri vincitori dello Scudetto in una bellissima serie di quarti di finale di play-off. Queste sono le realtà che possono aiutare il nostro basket a rilanciarsi come vorremmo”. Nel corso della presentazione del prossimo campionato – durante la quale sono stati illustrate le modalità di copertura televisiva nazionale della prossima stagione definite da LegaBasket con RaiSport (diretta della domenica in prima serata) e Sky Sport (Monday Night in prima serata e anticipo in alternanza tra sabato sera e domenica all’ora di pranzo) – sono state pubblicate le interviste ai sedici coach della serie A. Tra le domande rivolte agli allenatori, quella relativa alla previsione sul miglior giovane del prossimo campionato ha fatto registrare diverse risposte indicanti in Diego Flaccadori e Simone Fontecchio i principali candidati alla conquista di questo trofeo. Per il ruolo di favorita del campionato il sondaggio ha invece concentrato tra Sassari, Milano e Venezia la maggior parte dei pronostici. Maurizio Buscaglia, dal canto proprio, ha indicato proprio nella Reyer Venezia la possibile vincitrice dello scudetto, in Amato di Milano e Tonut di Venezia i due possibili giovani rivelazione, rispondendo invece sulle aspettative e gli obiettivi della Dolomiti Energia per la prossima stagione: “Ripetersi è sempre molto difficile, ma lavoreremo al massimo per provare a riuscirci”.
Intanto si è conclusa, con un incremento di tessere prossimo all’8% rispetto al medesimo periodo dell’anno scorso, la seconda fase della campagna abbonamenti per le gare interne di serie A Beko 2015-2016 della Dolomiti Energia Trentino. Sono infatti 1.673 gli abbonati che si sono già assicurati il proprio posto al PalaTrento per le 15 gare di regular season dei bianconeri. 1.300 tra questi tifosi hanno scelto di sottoscrivere un abbonamento All Season per avere il proprio posto garantito anche per le cinque gare del girone eliminatorio di Eurocup. Chiusa così la seconda fase della campagna “Be Our 6th Man”, Dolomiti Energia Trentino aprirà da domani la prevendita di un mini-abbonamento denominato “Caccia a ottobre rosso”, valido per le quattro gare interne dei bianconeri in programma ad ottobre.
CACCIA A OTTOBRE ROSSO L’operazione “Caccia a ottobre rosso” aprirà giovedì 24 settembre e prevede la possibilità di acquistare in prevendita (presso la sede Aquila Basket di via Fogazzaro, presso i punti vendita Vivaticket e al seguente link http://bit.ly/1QZn37k) un mini-pacchetto per assistere alle quattro gare casalinghe che la Dolomiti Energia giocherà al PalaTrento nel mese ottobre, a partire dal big match di apertura della stagione in programma contro l’EA7 Milano giovedì 8 ottobre alle ore 20.30. L’“Ottobre rosso” degli aquilotti proporrà, dopo il confronto con le Scarpette rosse, la partita contro i biancorossi della Giorgio Tesi Group Pistoia dell’ex allenatore di Aquila Basket Vincenzo Esposito (in programma domenica 18 ottobre), e si concluderà con le prime due gare interne di Eurocup nella storia del PalaTrento (la franchigia tedesca dell’Oldenburg sfiderà i bianconeri il 21 ottobre mentre i francesi del Jsf Nanterre arriveranno all’ombra del Bondone il 28 ottobre). La “Caccia a ottobre rosso” della Dolomiti Energia permetterà, oltre ad assistere a quattro gare fruendo di un risparmio del 25% rispetto alla somma dei prezzi dei singoli biglietti (nel file allegato i prezzi), di poter sperimentare l’esperienza con la nuova avventura bianconera in Eurocup, coniugandola con un incontro di cartello come quello contro l’EA7 Milano e un confronto diretto contro una potenziale rivale come Pistoia. “Caccia a Ottobre Rosso” inoltre permetterà di garantirsi un posto al PalaTrento per la prima stagionale, dato che la corsa ai biglietti singoli per l’incontro con Milano partirà giovedì 1 ottobre (nel file allegato i prezzi).