fbpx
Home Serie A Torneo “Città di Taranto” – Caserta batte Brindisi e si aggiudica il trofeo. Siva MVP

Torneo “Città di Taranto” – Caserta batte Brindisi e si aggiudica il trofeo. Siva MVP

0

Piero Bucchi e Scottye Reynols

A partire dalle ore 20:00 potrete seguire qui di seguito la cronaca live dal PalaMazzola, per la finale del torneo “Città di Taranto”, in programma tra l’Enel Brindisi e la Juve Caserta. Basterà ricaricare la pagina per rimanere aggiornati sul punteggio e andamento del match. Stay tuned!

BRINDISI – CASERTA: 60-68

ENEL: Banks 2, Reynolds 12, Scott 6, Cournooh 5, Harris 13, Cardillo 5, Milosevic 2, Gagic 6, Kadji 9.
JUVE: Siva 16, Hunt 14, Cinciarini 3, Amoroso 10, Jones 7, Gaddefors 11, Ghiacci, Giuri, El Amin 7.

Peyton Siva premiato MVP del torneo.

– Il match si chiude sul 60-68 per la Juve Caserta che vince così il torneo “Città di Taranto”.

– La tripla di Cinciarini e la rubata di Siva con contropiede realizzato, mettono un’ipoteca sul match. 60-68 a un minuto dal termine.

– L’Enel dalla lunetta si porta a -3 con Cournooh a 1’40” dalla fine.

– Tripla siderale di Siva da 8 metri. +5 Caserta

– Squadre molto fallose in questo frangente, con numerosi falli spesi in attacco. Dopo 6 minuti di ultimo quarto il parziale è di 6-3 per Brindisi.

– Risponde El Amin con la stessa moneta. Punteggio in parità.

– Tripla di Harris per il controsorpasso Enel. 56-53 al 34′.

[4] – La penetrazione di Harris apre i primi 10′. Hunt vince nettamente il confronto nel pitturato con Gagic, ma commette il quarto fallo. Primi minuti piuttosto confusionari su entrambi i lati del parquet.

Fallo tecnico a Hunt per proteste. Il quarto si chiude sul 50-53 per Caserta.

Amoroso da 3! Caserta piazza un terrificante 16-0, interrotto dal tap-in di Scott. 48-51.

– Ennesima palla persa da Brindisi, sfiduciata e macchinosa. Reynolds sbaglia due triple consecutive. La Juve passa a condurre le redini dell’incontro.

Gaddefors conclude, con una schiacciata, una perfetta azione offensiva. Altri suoi due punti realizzati dalla lunetta impattano la contesa per un parziale aperto di 11-0 Caserta.

– Break di 7-0 per i bianconeri che ora vedono da vicino gli avversari. 46-42 al 26′.

– Coast to coast di Siva che perfora la difesa brindisina. Gagic perde malamente due possessi e Amoroso realizza da 3. Caserta ricuce sul -6.

– Si scuote Gagic che inchioda Hunt con una schiacciata dopo un buon movimento in post basso! 46-35 al 23′.

– Brindisi entra in campo un pò sottotono. Son ben 4 le triple sbagliate consecutivamente. Hunt punisce con 4 punti di fila.

[3] – Ancora in difficoltà Gagic a inizio ripresa, non capitalizzando un prezioso assist di Reynolds. Per il lungo serbo prova decisamente incolore finora.

– Il primo tempo si conclude sul punteggio di 42-31 per Brindisi. Miglior realizzatori Reynolds con 12 punti e Siva con 9.

– Torna a infiamamare la retina Kadji, con una tripla in contropiede da puro esterno. Jones si fa valere nel pitturato per i bianconeri, non tramutando a pieno però dalla lunetta (2/4).

– Primi punti anche per Banks. Buona rotazione degli uomini per coach Bucchi, mentre Dell’Agnello prova ancora a cercare il quintetto giusto per rientrare a contatto. 39-27 al 18′. 

– Si iscrive a referto Milosevic, che da vita a un bel duello sotto le plance con Hunt, anche lui a segno.

– Tripla di un ottimo Cardillo e Brindisi va sul 35-23 al 15′.

[2] – La pressione difensiva di Cournooh su Siva, premia i biancoazzurri, che riescono a recuperare palloni e subire sfondamento. Caserta pasticcia, Cardillo con rimbalzi e punti in tap-in la punisce. 30-19.

Siva prova a tenere a galla i suoi, mettendosi in proprio. Il primo quarto si chiude sul 26-19. Buon approccio al match per l’Enel, guidata da un ispirato Reynolds. Caserta troppo soft in difesa e i soli 3 falli commessi ne sono a testimonianza. 

– Inizio scoppiettante di Reynolds, a segno con un altro tiro da 3 raggiungendo così già la doppia cifra (12pt) a tabellino. 24-13 al 7′.

– Tripla di Reynolds. Alley-oop spettacolare tra Banks-Kadji e allungo Enel sul 17-9.

– Botta e risposta tra Siva e Scott a suon di triple. Gagic in tap-in sigla il 12-7 Brindisi dopo 3′.

– Parte subito molto caldo Kadji, che realizza 5 punti. Strappa applausi un sottomano di Reynolds in contropiede con cui nasconde la palla a Hunt.

[1] – Starting five – Enel: Reynolds, Banks, Scott, Kadji, Gagic. – Juve: Siva, Cinciarini, Gaddefors, Jones, Hunt.

La palla a due della partita verrà alzata alle ore 20:10.