Al via il torneo “Città di Taranto”, in cui partecipano Caserta, Avellino, Brindisi e Fortitudo Bologna. Questa sera la seconda sfida tra l’Enel e la Fortitudo potrete seguirla live tramite la cronaca testuale che vi forniremo a partire dalle ore 21:00, quando verrà alzata la palla a due. Basterà aggiornare il pezzo per seguire l’andamento della partita. Stay tuned!
BRINDISI – FORTITUDO: 77-70 ENEL: Banks 5, Reynolds 1, Scott 12, Cournooh 10, Milosevic 18, Gagic 10, Marzaioli 3, Kadji 18.
BOLOGNA: Lee 13, Candi 2, Iannilli 4, Montano 12, Carraretto 11, Flowers 15, Italiano 13.
– La tripla di Kadji chiude la contesa. L’Enel vince 77-70 e va in finale contro Caserta, in programma domani alle 20. Per Bologna la finalina contro Avellino alle 18.
– Reazione della Fortitudo che si riporta a -4 a 1 minuto dalla fine.
– Montano finalmente smuove il punteggio con una realizzazione da 3 dopo 7′ di astinenza punti per Bologna.
– Ancora Cournooh con la tripla del +10 (71-61) al 36′.
– Molto ispirato Cournooh che inchioda al ferro con una stoppata Montano. Accusa la stanchezza la Fortitudo, a segno con soli 2 punti in 5 minuti di gioco.
– Tripla allo scadere dei 24′ di Cournooh, Banks lo segue con un altro canestro da oltre l’arco. Break importante e Brindisi avanti 66-61 al 34′.
– Con i punti dei soli lunghi Milosevic e Gagic, l’Enel torna a contatto: 60-61 al 32′.
[4] – Schiacciata con fallo di Kadji che strappa gli applausi del pubblico del PalaMazzola!
– Milosevic sblocca i suoi con due canestri di fila, Cournooh segna sulla sirena. Il terzo quarto si chiude sul 53-59.
– Enel a segno solo con Gagic nella ripresa dopo 6 minuti di gioco. Reynolds flirta con le palle perse, Banks con le polveri bagnate. La Fortitudo scappa sul +10 (42-52).
– Bologna risponde con due triple di Lee e Flowers e rimane avanti 42-47 al 25′.
[3] – Al rientro dagli spogliatoi si scuote Gagic, a referto con 6 punti consecutivi.
– Secondo quarto a netto vantaggio per Bologna, molto più reattiva degli avversari e autore di 27 punti realizzati contro i 15 di marca biancoazzurra. Brindisi in difficoltà nelle rotazioni difensive. Il primo tempo si chiude sul 36-41 per i bianconeri.
– Primo vantaggio Fortitudo con i due liberi di Iannili per fallo di Gagic, al terzo della sua partita.
– Tripla di Marzaioli, appena entrato in campo. Replica Reucci. 35-34 a due minuti dall’intervallo.
– Botta e risposta tra i due lunghi Lee e Milosevic. Dalla lunetta Italiano ricuce sul –1 al 15′.
– Buoni movimenti sotto canestro per Milosevic, a segno con 4 punti di fila. Rispondono Lee e Flowers per la Fortitudo. 27-23 al 13′.
[2] – Botta alla coscia per Banks, rientrato dolorante in panchina. Non dovrebbe essere nulla di grave.
– Non si muove il punteggio e il primo quarto si chiude sul 21-14. Per l’Enel positivo approccio di un preciso Kadji e di un tarantolato Scott. In difficoltà invece per il momento Gagic, in evidente ritardo di condizione fisica.
– Buona energia messa in campo dalla Fortitudo che dà battaglia soprattutto nella lotta sotto i tabelloni, uscendo quasi sempre vincente. Le scarse percentuali dal campo però la penalizzano. 21-14 al 9′
[1]– Due triple di Kadji aprono le marcature. Scott bissa altrettanto e Brindisi va sul 16-8 dopo 5 minuti.
Le due squadre osservano un minuto di silenzio per la scomparsa di Antonio Corlianò, ex presidente storico della New Basket Brindisi