Questo EuroBasket 2015 entusiasma sempre di più, con colpi di scena da parte di giocatori e squadre e grande partecipazione dei tifosi. A Lille, in Francia, sabato scorso nella partita Francia-Turchia è stato raggiunto il record di 26135 spettatori, e questo vuol dire che il Basket è uno sport emozionante e spettacolare.
Oggi iniziano i Quarti di Finale e vediamo alle 18:30 la partita Spagna-Grecia e stasera Francia-Lettonia alle 21. Domani alle 18:30 scenderanno in campo Serbia-Repubblica Ceca e la sera alle 21 la nostra Italia contro la Lituania. Potete vedere tutte le partite in diretta su Sky Sport 3.
Spagna – Grecia
Come ha affermato lo stesso Pau Gasol, la Spagna non è più quella di una volta. In questo Europeo la Spagna ha perso contro la Serbia e l’Italia e oggi con l’imbattuta Grecia sarà un incontro che determinerà non solo la Semifinale ma il livello degli Spagnoli. Ad affiancare Gasol (Chicago Bulls) ci sono Mirotic (Chicago Bulls), Llull (Real Madrid), Ribas (Barcelona), Claver (Kuban Krasnodar), Reyes (Real Madrid) , Fernandez (Real Madrid), Rodriguez (Real Madrid), Hernangomez (Sevilla), San Emeterio (Valencia), Aguilar (Gran Canaria) e Vives (Valencia).
Giocatore di spicco: Pau Gasol
Allenatore: Sergio Scariolo
La Grecia finora ha vinto ogni partita e ha giocato in modo quasi impeccabile dove ogni giocatore sa muoversi bene sia in attacco che in difesa. La squadra greca è senza dubbio una delle più forti in questo Europeo e vede Spanoulis (Olympiacos), Bourousis (Real Madrid), Zisis (Brose Baskets Bamberg), Calathes (Panathinaikos), Perperoglou (Barcelona), Sloukas (Fenerbahce), Kaimakoglou (Kazan), Koufus (Sacramento Kings), Printezis (Olympiacos), Papanikolau (Denver Nuggets), Mantzaris (Olympiacos), Antetokounmpo (Milwaukee Bucks).
Giocatore di spicco: Vassilis Spanoulis
Allenatore: Fotis Katsikaris
Pronostico: vittoria della Grecia
Francia – Lettonia
Anche la Francia come la Grecia fino ad ora risulta imbattibile ed è tra le favorite di questo Europeo. La squadra è formata da Parker (San Antonio Spurs), Westermann (Limoges), Batum (Charlotte Hornets), Lauvergne (Denver Nuggets), Kahudi (Villeurbanne), Fournier (Orlando Magic), Pietrus (Nancy), De Colo (CSKA Mosca), Diaw (San Antonio Spurs), Gelabale (Le Mans), Gobert (Utah Jazz), Jaiteh (Nanterre).
Giocatore di spicco: Tony Parker
Allenatore: Vincent Collet
La Lettonia vede 4 vittorie e 2 sconfitte e si è dimostrata una squadra compatta, che riesce a fare bene il proprio gioco, anche se contro la Francia è improbabile che sopravviva. Il team è formato da Mejeris (Riga), Freimanis (Kazan), Blums (Panathinaikos), Bertans (Bilbao), Timma (Riga), Janicenoks (Ventspills), Strelnieks (Brose Baskets Bamberg), Berzins (Krasnye Krylia Samara), Vecvagars (Zalgiris Kaunas), Karlis (Valmiera), Peiners (Ventspills), Meiers (Riga).
Giocatore di spicco: Janis Strelnieks
Allenatore: Ainars Bagatskis
Pronostico: vittoria della Francia