fbpx
Home Nazionale Ale Gentile: “Abbiamo imposto la nostra aggressività, bravi tutti!”

Ale Gentile: “Abbiamo imposto la nostra aggressività, bravi tutti!”

0

alessandro gentile, Nazionale Maschile Italia 201527 punti con 8/12 dal campo (6/8 da due, 2/4 da tre) e 9/11 dalla lunetta del tiro libero. Sono le cifre paurose di Alessandro Gentile che questa sera ha condotto l’Italia al successo contro Israele e strappato il pass per i quarti di finale di EuroBasket 2015. “Avevamo bisogno di aggredire subito la partita – ha dichiarato Ale Gentile ai microfoni di Sky -, siam stati bravi tutti a farlo. Sapevamo che Israele è una squadra che non doveva essere lasciata libera di esprimere il proprio gioco e siamo stati bravi ad imporre la nostra aggressività”.

Giocare in un girone così difficile vi ha aiutato nell’approccio alla gara?“Penso non sia un segreto che abbiamo avuto un girone tra i più duri nella storia, questo ci ha sicuramente aiutato a crescere. Non abbiamo fatto ancora niente, teniamo i piedi per terra”.

Lituania o Georgia?“Sicuramente sarà una partita dura, sono due squadre fisiche che puntano molto sul gioco dentro l’area. La Georgia la conosciamo di più, la Lituania di meno ma siamo pronti”