EuroBasket 2015: la Polonia tenta l’impresa, ma Gasol ne fa 30 e porta la Spagna ai quarti
Questo EuroBasket 2015 non ha dato vita facile alla Spagna, che ha visto alla prima fase di qualificazione la sconfitta contro la Serbia e l’Italia. Oggi, lo scontro con la Polonia dava accesso ai quarti e gli Spagnoli salvano una difficile partita nell’ultimo quarto, grazie anche al solito Gasol. La Spagna nel prossimo turno giocherà contro la Grecia mentre un’ottima Polonia saluta la competizione.
Spagna – Polonia 80-66
Un Gasol fiammante con 30 punti, 7 rimbalzi e 4 assist porta la sua Spagna alla vittoria e accedono ai quarti. La Polonia è scesa in campo con grande determinazione mostrando un gioco equilibrato in attacco e una solida difesa, ma purtroppo Gortat e compagni mollano proprio nel finale.
Il primo tempo vede 41-39 per la Spanga e alla ripresa si arriva al pareggio di 55-55 al terzo quarto. Nell’ultimo, tutto cambia, Llull riprende in mano la situazione e sblocca il risultato portandolo a loro favore. A rispondere al richiamo sono Claver, Rodriguez e ovviamente Gasol. La Polonia, proprio sul più bello smette di lottare lasciando la realizzazione di +14 agli avversari.
Spagna: Gasol 30, Rodriguez 8, Ribas 5, Reyes 4, Claver 5, Llull 12, Mirotic 15
Polonia: Kulig 10, Slaughter 9, Ponitka 9, Waczynski 9, Gortat 9, Cel 5, Zarnojski 5, Karnowski 6
Foto by FIBA/Ciamillo-Castoria/