Mostruoso Belinelli: “Volevo giocare, volevo vincere. Fuori gli attributi, avanti così!”
È stato in dubbio fino a qualche ora prima della palla a due ma per fortuna Marco Belinelli è sceso in campo conducendo i suoi ad un successo storico contro la Spagna. 27 punti con un pazzesco 7/9 dalla lunga distanza ma anche 7 rimbalzi per l’azzurro che commenta così la vittoria ai microfoni di Sky Sport: “Volevo giocare questa partita per aiutare la squadra. Nelle prime due partite non siamo partiti benissimo e giocare contro la Spagna poteva darci grande motivazione. Sento dolore ma volevo andare in campo per vincere, per aiutare i miei compagni ed è stata una bella vittoria. Penso che tutti i ragazzi hanno tirato fuori gli attributi, continuiamo così”.
Bargnani?“Mago è un giocatore super, lo sapevamo tutti quanti. Ci da sempre una grande mano. Pochi
giocatori hanno le sue capacità, ed abbiamo sfruttato questo aspetto al meglio. E’ una vittoria che ci fa bene e che ci meritiamo”.
Pressione? “C’era e tanta. Abbiamo sentito anche tanti commenti su di noi, alcuni giusti ma altri sbagliati ma questo fa parte dello sport. Noi andiamo sempre in campo con l’idea di dare il massimo e di vincere qualsiasi partita per noi stessi e per tutta l’Italia. Restiamo con i piedi per terra e pensiamo a migliorare”