La partita della Slovenia contro l’Olanda di questo Girone C all’EuroBasket 2015, segnava un’importante vittoria da entrambe le parti, dato che le due squadre hanno fino ad ora vinto e perso una partita. Oggi la Slovenia ha raggiunto la seconda vittoria, imponendosi comunque con difficoltà su un’Olanda agguerrita e in grado di recuperare notevoli svantaggi.
Slovenia – Olanda 81-74
Kloof segna 25 punti e guida l’Olanda contro la Slovenia, ma purtroppo non riesce a far vincere la sua squadra. La partita inizia con la grinta della Slovenia che lascia gli avversari 12-0 nei primi 6 minuti di gioco. Nonostante questo, gli Olandesi hanno il giusto stimolo nel recuperare punti anche se nel corso della partita vedono altri crolli. La Slovenia mostra un gioco più equilibrato, ma una difesa non sempre efficiente.
Dragic e compagni non hanno avuto timore della tenacia dell’avversario che si è fatto pericoloso soprattutto nell’ultimo minuto di gioco, e riescono a impugnare la vittoria che cercavano. Prepelic a 7 secondi dalla fine mette a segno il risultato di 81-74.
Slovenia: Blazic 13, Prepelic 16, Dragic 13, Omic 11
Olanda: Kloof 25, De Jong 19, Smeulders 14