fbpx
Home Nazionale EuroBasket 2015 – Girone D: la Repubblica Ceca strapazza l’Estonia. Vittoria anche per la Lettonia e la Lituania

EuroBasket 2015 – Girone D: la Repubblica Ceca strapazza l’Estonia. Vittoria anche per la Lettonia e la Lituania

0

EuroBasket 2015La Repubblica Ceca si mostra perfezionista con un attacco e una difesa che mettono molta difficoltà all’Estonia, che non riesce mai ad entrare in partita. Solo negli ultimi 5 minuti vi è un risveglio forse dell’orgoglio estone ma non basta al risultato che i cechi hanno sviluppato nel corso della partita.

La Lettonia si fa sentire contro il Belgio e mantiene fino alla fine il vantaggio, centrando l’importante vittoria.

La Lituania ha rischiato la sconfitta contro un’Ucraina determinata a strappare la vittoria agli avversari e per un punto quasi ci riescono.

Repubblica Ceca – Estonia  80 – 57

Vesely guida la Repubblica Ceca e con i suoi compagni domina l’intera partita con l’Estonia. Vene cerca in ogni modo di recuperare un risultato deludente ma non riesce a fare molto senza la sintonia con gli altri giocatori. Troppa tensione e mancanza di un gioco compatto e una difesa solida, hanno portato gli Estoni ad un’amara sconfitta, se pur non siano entrati comunque in campo illudendosi troppo. 

La Repubblica Ceca ha un gioco equilibrato ed efficace e ha meritato questa vittoria.

 

Repubblica Ceca: Vesely 16, Schilb 14, Jelinek 11, Satoransky 7

Estonia: Vene 18, Veideman 10, Talts 6

 

Belgio – Lettonia    67-78

Partita equilibrata quella tra Belgio e Lettonia, dove per tutta la partita nessuna delle due squadre si è mai arresa nel recuperare punti, portarsi in pareggio o in vantaggio. La Lettonia riesce a rimanere lucida fino agli ultimi secondi e nell’ultimo quarto cerca di assicurarsi la vittoria segnando importanti punti di distacco. Il Belgio fa fatica a imporsi e ne esce sconfitto. 

Belgio: Hervelle 13, Van Rossom 12, Lojeski 11, De Zeeuw 11

Lettonia: Meiers 15, Janicenoks 14, Bertans 13, Berzins 12

 

Lituania – Ucraina   69-68

La prima partita della Lituania contro l’Ucraina in questo EuroBasket, si apre con una vittoria ma ha rischiato di vedere il peggio. I Lituani non hanno mostrato la migliore forma, avendo comunque Jankunas e Valanciunas come pilastri che però hanno rischiato di crollare proprio nel finale. L’Ucraina è sempre stata al passo nel risultato di ogni quarto, pur essendo di qualche punto in svantaggio e nell’ultimo minuto ha sfiorato il sorpasso per la vittoria. Per un solo punto in più vince la Lituania che ha visto grandi difficoltà nel mantenere un equilibrio nel gioco.

Lituania: Jankunas 22, Valanciunas 19, Maciulis 11

Ucraina: Fesenko 19, Mishula 13, Randle 12