Diramato il nuovo calendario della NBA, che vedrà i campioni esordire in casa contro i Pelicans di Davis e i finalisti Cavs di James e soci, scontrarsi subito con i Bulls di Derrick Rose.
Nuova stagione NBA e nuovo calendario con alcune novità importanti; il primo turno datato 27 Ottobre vedrà alla Oracle Arena la consegna degli anelli a Curry e compagni, prima dell’esordio contro i Pelicans di Davis, mentre allo United Center, Rose proverà a mettere da subito paura a Lebron James per la conquista della prima piazza nella Eastern Conference. A chiudere la prima giornata di gare sarà Atlanta Detroit, poi il 28, 14 gare per completare l’esordio di tutte le franchigie e di tutti i rookies dell’anno.
La serata di Natale, per aiutare la digestione del pranzo più importante dell’anno sarà allietata dalla rivincita delle Finals, con la sfida tra Curry e James, oltre che altre quattro gare davvero interessanti: Heat – Pellicans; Thunder – Bulls; Spurs – Rockets e il derby di Los Angeles.
L’all star game è fissato nella 3 giorni di Febbraio che va dal 12 al 14 in quel di Toronto, mentre saranno 2 le gare di regular season che si giocheranno fuori dal territorio delle franchigie una delle quali avrà come protagonista il nostro Belinelli, la prima è fissata per il 3 Dicembre a Città del Messico dove i Kings affronteranno i Celtics, mentre il 14 Gennaio a Londra i Raptors sfideranno i Magic.
Rispetto alla passata stagione il calendario stilato dalla NBA, è riuscito a ridurre la distanza dei back – to -back del 25%, riducendo del 18% anche i passaggi nei meridiani che variano il fuso orario.
La chiusura della regular season è fissata per il 13 Aprile e qui, è possibile trovare tutto il calendario giornata per giornata che ci accompegnerà dal prossimo Ottobre, sino alla chiusura verso la post season 2016.
Buona NBA a tutti.