Nuove iniziali postate su Facebook dal presidente della Dinamo Sassari Stefano Sardara, che come consuetudine annuncia sul suo social network preferito la nuova mossa di mercato dei biancoblu.
Rispetto al passato però, questa volta è il benvenuto che sorpende, con gli ideogrammi giapponesi postati sulla propria bacheca a fare capolino e a dare il WELCOME al nuovo acquisto.
Y.T. queste le due iniziali, che precedute appunto da “Benvenuto” in Giapponese, portano a pensare al nome di Yuki Togashi, classe ’93, play del sol levante al suo terzo anno da professionista, che dopo la summer league con la maglia dei Mavs, con la quale sembrava destinato all’esordio in NBA, ha completato la stagione scorsa in D.LEAGUE con la franchigia di riferimento dei Texani, vale a dire i Texas Legends.
La nostra è solo una supposizione e il roster dei campioni d’Italia ora deve fare i conti con gli slot a disposizione per i tesseramenti degli stranieri, oltre al fatto che sono di fatto già 3 i play a disposizione di coach Sacchetti (Haynes, Stipcevic e D’Ercole).
Possibile quindi che il giovane play Giapponese così come le alternative che presto saranno rivelate, possa essere una mossa di tipo commerciale come è avvenuto due stagioni orsono con Qiu Biao, l’ala cinese che per circa un mese, si aggregò alla squadra sarda prima di ripartire per la Cina; altrettanto possibile che il prossimo annuncio possa essere legato ad un giocatore da mettere sotto contratto in maniera pluriennale per investire sul futuro attraverso un prestito per la prossima stagione, ma coinvolgendolo nel precampionato. Così come successo per Esben Reinolth, cestista Danese, che una volta aggregato per il precampionato riuscì a conquistare un contratto triennale, salvo poi perdersi un po’ a causa di una positività per doping, che lui sostenne essere dovuta ad un medicinale non dichiarato. Attendiamo le prossime mosse della società Sarda, che grazie alla comunicazione sui social network, trova ancora una volta il modo di rendersi protagonista, stimolando alla riflessione e alle ipotesi tifosi e addetti ai lavori.
A proposito di precampionato, Sassari aggregherà nei prossimi giorni Francesco Pellegrino, centro dal lungo passato isolano, ma in Sicilia, vedi Trapani e Capo d’Orlando, che in attesa della risoluzione della situazione contrattuale di Metreveli (ancora in dubbio), proverà a giocarsi le sue chance per indossare nella prossima stagione la maglia dei Campioni d’Italia.