Roma: si profila una corsa a due per la panchina
Non ancora ufficializzata la collaborazione con l’Eurobasket, la nuova Virtus Roma, che prenderà parte al prossimo campionato di Serie A2, pensa già a programmare il futuro.
Sfumata la conferma di Dalmonte, si cerca il nuovo coach. Due sembrano i candidati più autorevoli, entrambi ex. Il primo nome è quello di Marco Calvani, che sole tre stagioni fa condusse la Virtus alla storica finale scudetto (poi persa) contro Siena e che lo scorso anno ha condotto Napoli in una stagione assai travagliata (soprattutto per questioni extra campo). Il secondo, invece, è quello di Davide Bonora, nel 2013/2014 alla guida dell’Eurobasket e già play di Roma tra il 2002 e il 2005 e gm, proprio con Calvani in panchina, nel campionato 2011/12.
Anche sul fronte giocatori, inoltre, iniziano ad uscire i primi nomi. Secondo quanto riporta Spicchi d’arancia si seguono Guido Meini (lo scorso anno a Trapani), Franko Bushati (nel 2014/2015 ad Imola) e Matteo Soragna (a Capo d’Orlando lo scorso campionato). Ancora nessuna trattativa, solo ipotesi. In attesa di ufficializzare il nuovo coach.