La coppia lituana che ha fatto sognare i tifosi biancorossi nella passata stagione si è ricomposta: dopo la firma di Lavrinovic giunta ieri, oggi Rimantas Kaukenas ha rinnovato per un altro anno il contratto che lo lega con la Pallacanestro Reggiana.
Il 38enne di Vilnius si appresta quindi a disputare la sua terza stagione a Reggio Emilia dopo la scorsa chiusa con 11.4 punti di media in 25.5 minuti.
«Con la conferma di Rimas aggiungiamo alla squadra una pedina importante sia in campo che all’interno dello spogliatoio – ha dichiarato il Direttore Sportivo biancorosso Alessandro Frosini – E’ un esempio per i compagni ed ha la grande qualità di trasmettere loro una mentalità vincente. Sono sicuro ci aiuterà a continuare il percorso intrapreso per provare a consolidarci sull’alto livello sia in Italia che in Europa».
«Sono molto felice di poter tornare a Reggio Emilia anche per la prossima stagione – queste le parole di Rimantas Kaukenas – Sento come se avessi lasciato qualcosa di non compiuto del tutto qui e questo mi motiva a spingere ancora di più, ad allenarmi più forte e a motivare i miei compagni a migliorare loro stessi. Ripensare alla finale playoff ed al suo esito mi lacera l’anima tutti i giorni, ma so che non posso farci nulla, solo andare avanti e riprovarci con la maglia biancorossa. Inoltre la mia famiglia è davvero contenta di tornare e questo mi rende ancora più sicuro della mia scelta. Un grazie alla società ed un pensiero per tutti i reggiani che mi hanno sempre supportato ed hanno dimostrato verso di me e verso la mia famiglia un grande rispetto ed un altrettanto grande amore».