Brescia, ufficiale l’acquisto dell’americano Reginald “Reggie” Holmes
La società Basket Brescia Leonessa comunica di aver ingaggiato per la prossima stagione l’atleta americano Reginald “Reggie” Holmes, 27 anni (8 agosto 1987, Baltimore – Maryland), proveniente dalla formazione francese del Le Mans.
“La grande motivazione che ho percepito fin da subito nelle parole di Reginald è ciò che mi ha spinto all’inserimento di questo giocatore nella mia squadra – il primo commento di coach Andrea Diana -. Le qualità tecniche sono evidenti: è in grado di trovare il canestro con grande facilità, sia in avvicinamento sia da tre punti, ma la voglia di dimostrare il proprio valore nel campionato italiano e la voglia di vincere sono elementi fondamentali che mi hanno dato la spinta verso questa decisione. Lo avevamo già scoutizzato lo scorso anno, quindi è un giocatore che già conoscevamo molto bene. Sarà la nostra guardia titolare e spero di renderlo un giocatore migliore: da lui mi aspetto che ci aiuti a vincere più partite possibili”.
Le prime parole del giocatore, che sostituirà Roberto Nelson, al giornale BRESCIA OGGI: «Arrivo in una squadra importante: i miei agenti mi hanno spiegato quello che Brescia è riuscita a fare negli ultimi anni e credo che le premesse per fare una grande stagione ci siano tutte. So che Brescia è una squadra affamata di vittorie: questo è un aspetto che appartiene anche al mio carattere. Credo proprio che mi troverò bene. Mi adatto abbastanza bene alle realtà in cui vengo a giocare: in Europa mi piace l’organizzazione dei club. Ed il contorno: ho sempre giocato in piazze non grandissime ma in cui il seguito dei tifosi è stato molto apprezzabile».