fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Napoli perfeziona l’iscrizione in A2. Il pres Balbi: “E’ stata una vera e propria impresa”

Napoli perfeziona l’iscrizione in A2. Il pres Balbi: “E’ stata una vera e propria impresa”

0

Maurizio Balbi, Azzurro Napoli Basket

Ora non è rimasto davvero alcun dubbio. L’Azzurro Basket Napoli parteciperà ufficialmente al prossimo campionato di A2, inserita nel girone Ovest. A comunicarlo è stato il presidente Balbi, che ha voluto parlare a iscrizione avvenuta, dopo il silenzio degli ultimi giorni frutto di un lavoro frenetico e minuzioso per non lasciare alcun dettaglio al caso.

Queste le sue dichiarazioni rilasciate al “Mattino”: “E’ stata una vera e propria impresa, quasi un miracolo vista l’entità delle cifre. Alla fine ho tremato per il lodo di Diviach, un giocatore che non ha mai vestito la nostra maglia, un debito ereditato della Biancoblù Bologna da cui acquistammo il titolo. Ma in extremis siamo riusciti a risolvere anche questo. E sono stati anche superati i problemi con il PalaBarbuto. Ora non c’è più alcun debito, siamo puliti e dopo questo sforzo immane per non far perdere il basket alla città di Napoli, vogliamo ripartire a testa alta”.

Superato questo delicato momento, lo sguardo ora si rivolge al mercato e all’allestimento della squadra. Il primo tassello da risolvere è legato alla figura dell’allenatore, con Max Oldoini (come riportato da pallacanestronapoli.it) che pare essere in pole position. Fido scuderio di coach Sacripanti, essendogli stato il vice sia a Caserta che a Cantù negli ultimi anni, questa potrebbe essere per lui una grossa opportunità da cogliere al volo, allettato dalle avances del GM Betti. Per il roster, anche se tutto è ancora da definire, ci sono concrete possibilità di pescare qualche giovane talento messosi in mostra in questi giorni nell’Europeo Under 20.