Brindisi, Marino: “Zerini sarà il nostro capitano. Pronti altri due acquisti, accordo con l’Enel in dirittura d’arrivo”
Son trascorsi tre mesi da quando Andrea Zerini confidò in una nostra esclusiva tutto il suo orgoglio e onore nell’essere entrato nella storia del Brindisi Basket. A fine intervista chiudemmo con un auspicio e un augurio: “Manca un altro passettino, o una finale scudetto o un altro anno a Brindisi e poi batterai davvero ogni record diventando il giocatore con più presenze nella storia del basket brindisino”. Ecco, a distanza di tre mesi, sfumato il sogno di giocarsi lo scudetto, “Zero” non si è lasciato sfuggire quest’importante possibilità.
Il discorso era ormai noto da tempo e nella serata di ieri i dubbi sono stati sciolti. Andrea Zerini ha scelto di rimanere a Brindisi, declinando la pur allettante proposta di Varese. Il tutto nella giornata dell’addio ufficiale a Massimo Bulleri, capitano per due anni ed esempio encomiabile di professionalità eccelsa. Un campione dentro e fuori dal campo, come confermano (ove mai ce ne fosse bisogno, e non è questo il caso) i suoi saluti alla città e ai tifosi. Ad annunciarlo è stato il presidente Nando Marino in un’intervista rilasciata al Quotidiano di Brindisi. Queste le sue parole: “Il capitano della prossima stagione sarà ufficialmente il confermato Andrea Zerini, che ha scelto Brindisi nonostante le sirente dei tante altre squadre. Con Zero, Cournooh e Cardillo creiamo le basi per un gruppo di italiani che saprà ben integrare i tanti stranieri ai quali trasmettere la voglia e la fame di vittorie che dopo la passata stagione è rimasta invariata”.
L’attenzione poi si sposta all’accordo con il main sponsor, l’Enel: “L’incontro di Lunedì è stato importante perchè si è svolto in un clima di grande cordialità ma soprattutto perchè è emersa da parte di entrambi il desiderio di proseguire questa partnership che in questi ultimi anni ha regalato grandi soddisfazioni a entrambi. Restano da limare gli ultimi dettagli, su cui ci stiamo già lavorando ed è possibile che a breve renderemo note le modalità del nuovo accordo. Ho sensazioni positive”.
Infine un accenno di basket mercato: “Ho sentito Alessandro Giuliani dagli Stati Uniti, sono in dirittura d’arrivo altri due acquisti”. Uno dovrebbe essere con ogni probabilità Ekene Ibekwe, come riportato da noi nella giornata di ieri.
Da un capitano all’altro. Il prescelto è dunque Zerini, prossimo a disputare la quinta stagione con la canotta biancoazzurra. Una sorta di sotto maglia e una doppia pelle. Ora chiamatelo Capitan presente, e futuro.