Confermarsi per il quinto anno consecutivo a Brindisi, o decidere di cambiare aria, intraprendere una nuova esperienza e trasferirsi a Varese. Questo è il dubbio che attanaglia la mente di Andrea Zerini, il lungo italiano corteggiato dalle due squadre che ambiscono ad avere le sue lunghe leve e la sua grande tenacia nel roster della prossima stagione. Nelle prossime ore il quadro dovrebbe essere più chiaro, visto che è attesa entro stasera la decisione definitiva dell’azzurro.
Brindisi è ormai la sua seconda casa, in cui ha conquistato la Lega A, si è saldamente guadagnato un ruolo di tutto rispetto nella Serie maggiore esordendo anche nella Nazionale Sperimentale. “Zero” ha ricevuto una proposta di rinnovo dalla società pugliese a cui è stata affiancata un’offerta pluriennale a cifre più vantaggiose da Varese (così come riporta stamani La Prealpina). Sul fronte economico la disparità è chiara, ma l’Enel la prossima stagione disputerà l’EuroCup e la vetrina europea è un aspetto che pesa e non poco in ottiva futura. Nella serata di ieri pare esserci stato un riavvincinamento tra il giocatore e Brindisi dopo i numerosi punti interrogativi d’inizio estate. Rimangono poche ore e scopriremo l’esito finale.
Guardando a più ampio raggio sulle scelte di entrambe le società, l’Openjobmetis avrebbe messo nel mirino la coppia Okaro White-Talib Zanna per completare il settore lunghi. L’Enel invece, in attesa di mettere nero su bianco sul contratto con il main sponsor, sarebbe molto interessata a Mychal Thompson, fratello del più celebre Klay fresco vincitore dell’anello in NBA con i Golden State Warriors.