fbpx
Home Serie A Cantù, ecco i primi tasselli. Amedeo Tessitori e Langston Hall ad un passo

Cantù, ecco i primi tasselli. Amedeo Tessitori e Langston Hall ad un passo

0

TESSITORI

Mentre il campionato ha ufficialmente chiuso i battenti in questa stagione, con la vittoria della Dinamo Sassari in quel di Reggio Emilia ieri sera, in casa AcquaVitaSnella Cantù sono ore caldissime per gettare le basi del futuro. Dopo l’insediamento di coach Fabio Corbani comincia a prendere vita il progetto canturino e sono in dirittura d’arrivo i primi due acquisti stagionali. Per il centro italiano Amedeo Tessitori manca solo l’annuncio, ma ormai ci sono davvero pochi dubbi a riguardo sul suo arrivo.

Giunto a Dicembre del 2014 a Caserta, dopo l’esperienza con i futuri campioni della Dinamo Sassari, l’azzurro è sceso in campo per 6.5 minuti di media mettendo a segno 3 punti, con il 51% da 2 e il 68% ai tiri liberi, raccogliendo 2.1 rimbalzi. Classe 1994 ha avuto vari problemi fisici nel corso di questi anni, frenando la sua esplosione che sembrava poter avvenire nel brevissimo periodo. La società spera che a Cantù possa trovare l’ambiente ideale per esprimersi e tornare ad essere uno dei prospetti più interessanti nel settore lunghi italiano. 

Altro colpo in entrare pare essere l’ex Pistoia Langston Hall. Da fonti vicine alla società si flitra un certo ottimismo sulla chiusura dell’affare. Playmaker puro e “vecchio stampo”, l’americano alla corte di coach Paolo Moretti ha mostrato ottime doti di regista, distribuendo 5.1 assist in 29.3 minuti di media a partita. Il nativo di Atlanta, classe 1991, ha chiuso l’annata con 7.5 punti a partita, tirando con il 29% da 2 e il 35% da 3. A breve potrebbero esserci i crismi dell’ufficialità per entrambi.