I Golden State Warriors sono i campioni NBA della stagione 2014/15, battendo in gara 6 Cleveland in Ohio con il punteggio di 104-97. Prova di forza e carattere per gli uomini di coach Kerr che chiudono i conti fuori casa, dominando sostanzialmente la partita nei ritmi a loro cari. I 32 punti, 18 rimbalzi e 9 assist di LeBron non bastano, troppo solo per pensare di riuscire a compiere un altro miracolo. Per Golden State 25 punti di Curry e 24 punti di Iguodala, i due principali protagonisti di questa serie finale.
Il primo quarto è a forti tinte gialloblu, con gli Warriors che scendono in campo facendo subito intendere le proprie intenzioni. Cleveland perde 9 palloni nella sola prima frazione e Golden State ne approfitta grazie alla regia del solito Curry che con 9 punti e 3 assist guida i suoi al 15-28. Le percentuali cominciano a calare per i Warriors e i Cavs così cominciano pian piano a rosicchiare punti e rientrare in gara. Tante le gite in lunetta per Cleveland che sfrutta la maggiore forza fisica in attacco fino a concludere il primo tempo sotto di sole due lunghezze, 43-45, trascinata dai 15 punti e 8 rimbalzi di LeBron.
Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia. Golden State gestisce i ritmi a proprio piacimento, accumulando un prezioso vantaggio che sarà poi fondamentale nel finale di gara. LeBron tenta la rimonta ma è troppo solo, così i Warriors possono trionfare!
CAVS: Curry 25, Iguodala 24, Green 16, Lingstone 10, Ezeli 10.
WARRIORS: James 32, Smith 19, Mozgov 17, Thompson 15.