fbpx
Home Serie A Reyer Venezia, le prime manovre per la prossima stagione. Josh Owens in arrivo?

Reyer Venezia, le prime manovre per la prossima stagione. Josh Owens in arrivo?

0

Reyer - Trento: Josh Owens schiacciata

Finita la stagione con la sconfitta in gara7 di semifinale-scudetto contro la Grissin Bon Reggio Emilia, l’Umana Reyer Venezia si è già messa al lavoro per la prossima stagione con l’obiettivo di migliorare la ottima annata appena conclusa con la vetrina di nuovi palcoscenici quali l’Euro-Cup e la Supercoppa Italiana.
Il primo tassello è la conferma del coach Carlo Recalcati: “Se saremo sulla stessa linea nella programmazione, non ho motivi per non restare” aveva detto nell’immediato post partita di gara 7 che a breve si confronterà con la società per tirare le somme dell’annata. La richiesta della società è ufficiale, si attende la risposta del tecnico che ha concesso più di un’apertura. Al nome del coach è legato il mercato 2015-2016, ma già qualcosa si starebbe muovendo.
 
Come riportato da Il Gazzettino, resteranno salvo ripensamenti il capitano Phil Goss (opzione d’estensione) e Tomas Ress (contratto pluriennale), ma anche Ortner, Jackson e Viggiano (status di italiano) dovrebbero essere confermati. Per Hrvoje Peric conterà il peso delle offerte (si è parlato di Milano), mentre una scelta andrà fatta sui play Michele Ruzzier e Julyan Stone.
In partenza Marco Ceron diretto a Pesaro insieme a Francesco Candussi, cartellino oro-granata e reduce da un buonissimo biennio in A2 a Trieste. Come Pietro Aradori, Nelson, Dulkys e Radic, tutti pronti per la partenza.
 
In arrivo, invece, manca solo l’ufficialità per Stefano Tonut, guardia 21enne da 15,1 punti in A2 Gold con Trieste. Mentre sotto-canestro la Reyer sembra abbia messo gli occhi su Andrea Zerini, ala in partenza da Brindisi, e sia solo ai dettagli per quanto riguarda l’arrivo di Josh Owens, ala-centro 27enne proveniente dalla Dolomiti Energia Trento (13,1 punti e 6,2 rimbalzi in regular season, 14,8 e 8,1 ai playoff). La trattativa si potrebbe chiudere a breve per l’arrivo di un tipo di giocatore che questa stagione è mancato alla Reyer in post basso e nei playoff sarebbe risultato utilissimo.
 
BasketItaly.it – Riproduzione Riservata