Spagna – PlayOff: Il Barça soffre ma si classifica per la finale
Una tripla decisiva di Juan Carlos “la bomba” Navarro regala la vittoria per 77-74 al FC Barcelona nella quinta e decisiva partida contro l’Unicaja Malaga e permette così alla sua squadra di disputare la nona finale della Liga Endesa consecutiva.
Incontro estremamente equilibrato quello visto al Palau Blaugrana, con gli andalusi partiti subito forte e con voglia di sorprendere i rivali. Il playmaker uruguayano Jayson Granger (10 punti, 5 rimbalzi, 9 assist e 19 di valutazione) è stato il trascinatore dei suoi, insieme con Fran Vázquez e Ryan Toolson (10 punti a testa). La supremazia al rimbalzo offensivo del Barça (19-7) dava ai blaugrana seconde opportunità nonostante le percentuali di realizzazione piuttosto basse dei suoi uomini chiave e ha permesso a DeShaun Thomas (14 punti), Ante Tomic (11), Navarro e Satoransky (10) andare in doppia cifra. Justin Doellman, molto criticato in questi play-off, è andato vicino alla doppia doppia, con 9 punti e 12 rimbalzi.
Partite come queste si decidono spesso per un dettaglio, una giocata, un guizzo vincente… e una tripla decisiva di Navarro non sorprende di certo nessuno. La grande finale al meglio di 5 partite sarà un “clásico” tra Real Madrid e FC Barcelona e prenderà il via venerdì 19 giugno al Barclaycard Center di Madrid.
Gara 1: Real Madrid – FC Barcelona
Venerdì, 19 giugno, ore 19.00
Gara 2: Real Madrid – FC Barcelona
Domenica, 21 giugno, ore 12.30
Gara 3: FC Barcelona – Real Madrid
Mercoledì, 24 giugno, ore 19.00
Gara 4 (se necessario): FC Barcelona – Real Madrid
Venerdì, 26 giugno, ore 19.00
Gara 5 (se necessario): Real Madrid – FC Barcelona
Domenica, 28 giugno, ore 12.30
Foto: ACB Photo
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata