fbpx
Home Serie A Reggio Emilia – Sassari: tutto pronto per la finale inedita

Reggio Emilia – Sassari: tutto pronto per la finale inedita

0

andrea cinciarini, reggio emilia

Partirà stasera la serie di finale playoff che assegnerà lo Scudetto 2015. Le due squadre che si affronteranno in questa serie hanno vinto entrambe gara7 in trasferta anche se hanno filosofie di gioco completamente diverse: da un lato il gioco spumeggiante di Sassari, dall’altro l’arcigna difesa di Reggio.

La squadra di Menetti ha giocato le ultime due partite della sfida contro Venezia in piena emergenza, con solo 7 giocatori scesi in campo. Lavrinovic ha una condizione precaria, ma la Grissin Bon spera di recuperare Cervi, sperando che non risulti il giocatore avulso dal gioco della semifinale. Diener e Mussini non sono recuperabili, e allora molto passerà dalle mani di Cinciarini e dalle prodezze di Polonara, che però dovrà scontrarsi con la velocità di Brooks. Delle Valle è chiamato a giocare in entrambe le metacampo, mentre Kaukenas dovrà dimostrare ancora una volta che la classe, anche a 38 anni, vale molto più di gambe veloci.

Gara1 sarà senza Lawal, che nel frattempo sembra diretto al Barcellona, ma vedere qualche minuto di Vanuzzo su Lavrinovic non sembra un’idea così peregrina. La rotazione del Banco è sicuramente più lunga, ma alcuni giocatori sono da “valutare”. Sanders sarà quello visto con Milano o quello visto con Trento? Dyson inoltre deve migliorare le percentuali e cercare di passare di più la palla, per evitare che l’attacco della Dinamo si spenga contro la difesa di Reggio, sicuramente una delle migliori del campionato. 

Palla a due alle 20.45, con diretta su RaiSport 1.