Questa mattina sono stati presentati nella Sala Consiliare del Comune di Desio, i Qualifying Rounds di Eurolega che si disputeranno al Paladesio dal 25 al 28 settembre 2012. Dalla sponda canturina l’evento è stato presentato con lo slogan: “Prendiamoci l’Europa”,
che indica la forte volontà della società canturina di prendere parte alla maggiore competizione cestistica continentale anche la prossima stagione, dopo l’emozionante esperienza dell’anno passato.
Il primo a prendere la parola alla presentazione dell’evento è stato un molto felice primo cittadino della città di Desio Roberto Corti : “Siamo molto felici che la proficua collaborazione tra la Città di Desio e la Pallacanestro Cantù continui anche nella nuova stagione sportiva”.
Dopo di che è stata la volta della numero uno della società brianzola Anna Cremascoli : “Innanzitutto vorrei esprimere la mia grande soddisfazione per aver portato a Desio i Qualifying Rounds di quest’anno, certamente il torneo più prestigioso di tutta la prestagione europea. Per quanto riguarda i Qualifying Rounds il nostro obiettivo, che mi sembra evidente dalla politica di prezzi e di abbonamenti che abbiamo adottato, è quello di riuscire, ancora una volta, a riempire il Paladesio di tifo e di passione per i nostri colori. Siamo consci infatti che proprio i nostri sostenitori possono darci un aiuto decisivo in un’impresa notevolmente difficile come quella di conquistare l’accesso all’Eurolega”.
In rappresentanza dell’Eurolega c’era invece Andrea Bassani , che dopo i soliti saluti iniziali, anche da parte del numero uno dell’Eurolega Jordi Bertomeu ha dichiarato sulla nuova formula : “Abbiamo iniziato a pensare a questi preliminari creando due raggruppamenti con 16 squadre totali. Quest’anno invece abbiamo preferito ridurre a 8 formazioni incluse in un unico gruppo per dare ancora di più la sensazione di un grande evento con lo stile Eurolega”.