All’EuroBasket Women 2015, l’Italia si trova in Romania e ha già giocato contro il Bielorussia e la Grecia, perdendo purtroppo in entrambi le occasioni.
Nella prima partita le azzurre hanno dato filo da torcere ad una squadra molto forte come il Bielorussia, centrando quasi la vittoria che è stata beffata in buzzer beater dalle avversarie. All’Overtime le nostre ragazze hanno ceduto e non sono più riuscite a portarsi in vantaggio. Ieri c’è stata la partita con la Grecia e dopo un avvio perfetto che dopo i primi 5 minuti vedeva il risultato di 0-14 per l’Italia, la partita è continuata con alti e bassi, mostrando poi l’ultimo quarto da dimenticare.
Le italiane sono allenate da Roberto Ricchini, un coach con esperienza che è in grado di migliorarle a livello tecnico e psicologico. Troppi errori nei tiri, difesa a volte inesistente e un attacco spesso prevedibile, ha penalizzato il gioco. Le azzurre hanno dimostrato che sono in grado di competere in modo impeccabile ma devono mantenere un equilibrio per l’intera partita.
Domani alle 17 (in diretta su Sky Sport 2 HD), l’Italia trova la Polonia e deve assolutamente vincere, altrimenti sarà difficile qualificarsi e la corsa all’Europeo rischia già di finire. Le ragazze hanno entusiasmo, grinta e cuore, ma devono lavorare meglio sugli sbagli. L’Italia può vincere le prossime due partite, con Polonia e Turchia, e deve farlo. La Turchia sarà un altro difficile ostacolo, ma ripensando a come le nostre azzurre hanno giocato con il Bielorussia, sono di certo in grado di centrare ambiziosi obiettivi, senza però mollare prima del tempo scaduto. Oggi è giornata di riposo, perfetta per riprendere le energie e scendere in campo pronte per vincere.
Forza Ragazze!!