Stasera in un Mediolanum Forum tutto esaurito l’Olimpia Milano e la Dinamo Sassari si sfideranno per decidere chi andrà in finale.
L’inerzia della serie sembra a favore dell’Olimpia, che ha recuperato dal 3-1, ma in una gara7 tutto può succedere. Il Banco ha già dimostrato di poter vincere a Milano, ma arriva da due partite dove è arrivata al +14, per poi perdere. Questa potrebbe essere una tara mentale difficile da eliminare, anche se la Dinamo è tornata al suo più classico ruolo di sfavorita. Gara6 ha messo in luce la stanchezza delle due squadre, con un Dyson che sembra aver perso la lucidità delle prime gare. Il play dei sardi deve tornare a tirare con percentuali per lo meno accettabili e smettere di attaccare 1vs5. Aumentare la circolazione di palla (solo 7 assist in gara6) e la percentuale da dietro l’arco (12.5%) sono due passaggi fondamentali per sperare di passare il turno. L’EA7 arriva carica da due vittorie in rimonta e ritroverà Daniel Hackett, che ha scontato la squalifica. Sarà interessante valutare se il play della Nazionale ha recuperato un po’ di condizione durante il riposo forzato e che minutaggio vorrà concedergli coach Banchi, visto che Ragland ha tenuto botta sopratutto in difesa. eha girato gara6 grazie ad una tripla da 8 metri ad inzio terzo quarto. Gentile ha messo in fila 5 partita oltre i 20 punti e stasera vorrà continuare nella striscia.
Si prospetta dunque una partita per cuori forti, magari non bellissima ma molto intensa. Palla a due alle 20.45, con diretta su RaiSport 1.