Reggio-Venezia, gara-6 in sala stampa. Menetti: «Ci meritiamo la finale». Recalcati: «Troppe disattenzioni in difesa»
La Grissin Bon strappa un’insperata vittoria in gara-6 contro la Reyer e allunga la serie alla bella in programma domani sera al Taliercio. Solo sette uomini a referto tra i biancorossi di cui ben 5 in doppia cifra, mentre in casa Venezia monologo di Goss, unico trascinatore in una serata da dimenticare per il resto della truppa orogranata.
Di seguito le dichiarazioni rilasciate dai due allenatori in sala stampa.
Massimiliano Menetti (coach Reggio): «Ci serviva una partita epica per pareggiare la serie e così è stato. Non avevo dubbi sui miei ragazzi perché nonostante tutti gli infortuni non abbiamo mai mollato, nessuno si è mai lamentato di questo handicap. Non so che partita faremo giovedì, rispetto Venezia ma dopo stasera (ieri, ndr), posso dire che ci meritiamo la finale. Cinciarini e Kaukenas hanno giocato una partita sopra le righe, ma non vanno dimenticati anche i giovani che in queste partite stanno formando la loro tempra».
Carlo Recalcati (coach Venezia): «Non abbiamo certo giocato una delle nostre migliori partite, ma mi aspettavo un incontro così da parte della Grissin Bon, si è distinta in tutto il campionato per orgoglio e determinazione. Daremo il massimo nell’ultima gara per raggiungere la prima storica finale davanti al nostro pubblico. Cosa è mancato? Paghiamo a caro prezzo la poca circolazione di palla e le troppe disattenzioni in difesa. Abbiamo trovato le serate migliori di Goss, Jackson, Peric, ma non mi voglio fermare a giudicare le individualità».