Il post partita di gara5 Venezia-Reggio Emilia. Menetti: “Vittoria meritata di Venezia. La lunga pausa non ci ha fatto bene.”
Coach Massimiliano Menetti commenta così la sconfitta della sua Grissin Bon Reggio Emilia in gara 5 della semifinale contro l’Umana Reyer Venezia.
“La Reyer ha vinto meritatamente. Peccato per noi, è evidente che la mezz’ora-40 minuti di pausa nella ripresa causa blackout non ci han fatto bene, perché a dir la verità avevamo chiuso bene i primi due quarti ed avevamo la certezza di fare un’ottima seconda parte di partita. Invece i 5 minuti in cui non siamo ripartiti sono stati letali, abbiamo fatto buone cose durante i primi due quarti anche se con qualche regalo di troppo e potevamo anche essere avanti. Questi sono i playoff, adesso torniamo a casa concentrati, vogliamo tornare qui per gara7 dopo una grande vittoria davanti il nostro pubblico.”
I problemi di roster con le assenze di Lavrinovic e Mussini oltre che vari acciacchi per altri giocatori. “Si sono fatti sentire, ed i tre falli di Silins dopo nemmeno un tempo non ci hanno aiutato mettendoci in una situazione difficile nella quale dovevamo giocare uno per l’altro. Achille (Polonara) ha avuto un inizio difficile nel terzo quarto ed in questa situazione in cui gli esterni sono contati ho la coperta davvero corta se metto in campo due lunghi. Lo possiamo fare in altre situazioni, in cui non siamo così messi male con i falli, non come oggi. Inoltre Diener è uscito con un problema alla gamba, il che mi costringe a pensare a Silins come jolly. Dobbiamo usarlo anche come esterno, altrimenti Diener, Kaukenas e Cinciarini devono stare in campo 38 minuti”.
BasketItaly.it – Riproduzione Riservata