Spagna- PlayOff: Un Barça incontenibile strapazza l’Unicaja
Partita senza storia al Palau Blaugrana di Barcellona. I padroni di casa, apparsi in piena forma e a tratti incontenibili, hanno spazzato via le ambizioni dell’Unicaja Malaga, sconfiggendo gli andalusi 91-60 in gara 1 delle semifinali PlayOff.
I locali sono partiti subito bene e hanno aumentato il loro vantaggio poco a poco, fino a dilagare nella seconda parte dell’incontro, quando gli uomini di Xavi Pascual hanno iniziato a cercare giocate spettacolari per intrattenere il proprio pubblico in una partita dove l’avversario ha offerto ben poca competitività.
Ante Tomic (13 punti, 7 rimbalzi, 25 di valutazione, MVP dell’incontro) e Tomas Satoransky (14 punti, 5 rimbalzi, 5 assist, 21 di valutazione) i migliori in campo in un match che ha visto Juan Carlos Navarro battere un nuovo record: il capitano blaugrana è ufficialmente il giocatore che ha disputato più minuti di Play Off in Spagna.
E l’Unicaja? Poco da salvare tra gli andalusi: il solo Fran Vázquez è andato in doppia cifra (10 punti) davanti al suo ex pubblico; basse percentuali di realizzazione (33% in tiri da due, 35% in triple e 50% in tiri liberi) e pochi falli commessi sono segnali della giornata da dimenticare per la compagine ospite, che dovrà cambiare parecchie cose per riuscire a impensierire i catalani nella seconda sfida della serie in programma domenica, sempre al Palau Blaugrana, alle 12.40.
Foto: ACB Photo
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata